Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Perché non hanno montato il doppia frizione? Non è più veloce nelle cambiate (quindi più sportivo)? Chiedo lumi ai più esperti.

Probabilmente il TCT avrebbe posto delle scelte un poco innovative , essendo pensato per trazione anteriore e motore trasversale ... Sarebbe stato da fare da capo per metterlo su un longitudinale .... Lo Z F era pronto è disponibile ...nato per motori longitudinali .
Pensando agli ingombri dei motori con i due cambi , lo spazio a disposizione ....

Inviato da talefano di lello con Tapatalk

quando hanno svelato la Giulia Quadrifoglio sono restato molto deluso, l'ho trovata eccessivamente vistosa, anzi un po' volgare, e non credevo affatto che una versione normale potesse migliorare le cose. Ora che l'ho vista nelle versioni presentate a Ginevra, del tutto inaspettatamente, mi ha veramente colpito, perfino il posteriore che mi sapeva troppo di Audi ora mi piace perfino... che strano, chissà perché...

Probabilmente il TCT avrebbe posto delle scelte un poco innovative , essendo pensato per trazione anteriore e motore trasversale ... Sarebbe stato da fare da capo per metterlo su un longitudinale .... Lo Z F era pronto è disponibile ...nato per motori longitudinali .
Pensando agli ingombri dei motori con i due cambi , lo spazio a disposizione ....

Le cambiate risultano più lente vero?
Di cambi automatici non ci ho mai capito nulla. Fosse per me solo manuale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
quando hanno svelato la Giulia Quadrifoglio sono restato molto deluso, l'ho trovata eccessivamente vistosa, anzi un po' volgare, e non credevo affatto che una versione normale potesse migliorare le cose. Ora che l'ho vista nelle versioni presentate a Ginevra, del tutto inaspettatamente, mi ha veramente colpito, perfino il posteriore che mi sapeva troppo di Audi ora mi piace perfino... che strano, chissà perché...

Le versioni top di gamma sono sempre appesantite da profili e spoiler aerodinamici che mascherano la naturale eleganza della macchina . Spesso i modelli standard so più apprezzati , come linea , rispetto al top di gamma .

Le cambiate risultano più lente vero?
Di cambi automatici non ci ho mai capito nulla. Fosse per me solo manuale.

Il TCT non è più lento vs il manuale , è solo una impressione Quando cambi col TCT in manuale del momento che azioni la il paddle a quando inizia la sequenza della cambiata c'è un naturale ritardo .... Pensa che , cambiando in manuale , quando decidi il cambio marcia azioni il cambio e frizione al momento esatto del tuo pensiero ... Solo che il tempo effettivo del"azione e' un centinaio di volte più lento !! E col TCT è talmente veloce ( la marcia successiva è già innestata ) che non percepisci lo stacco di trazione

Aggiungo che con il TCT non bisogna nemmeno decelerare

Fa tutto da se , toglie alimentazione contestualmente alla cambiata se sale di marcia e da' alimentazione , fa la doppietta per scalare !!!

Dopo l'uscita del restyling della Giulietta che ha optato per la calandra a nido d'ape tutta nera sulla versione di punta (Veloce) e con cornice cromata per le altre versioni, mi aspettavo una modifica finale della Giulia che seguisse lo stesso family feeling.
Invece no, la Giulia mantiene il profilo cromato sul nasone su tutte le versioni (almeno questo é quello che si vede dal video).
Non vi sembra strana questa scelta ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

X