Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Ho capito Marcello, solo che da qualche parte (non ricordo il sito), parlava di 18 con gommatura uguale.
E poi c'era un'altra opzione con i 18, non specificava, ma immagino fosse la gommatura asimmetrica.
 
Appena tornato dal Test Drive - super 150cv con manuale (diesel ovviamente).
Ruote da 18: 255/40-18 al posteriore; 225/45 - 18 all'anteriore

IN SINTESI
Completamente soddisfatto
Qualche "sbavatura" nell'assemblaggio delle vetture esposte (troppo luce nella parte alta tra portiere anteriore/posteriore), assolutamente assenti in quella del test drive.
E' un po' un paradosso ed una assurdità, che le vetture da showroom abbiano qualche neo, e che le altre del test drive non hanno (dicono che hanno fatto le corse per il lancio ....ecc. è sempre inconcepibile, ma si tratta di dettagli che il comune mortale non nota).
Anch'io non me ne sarei mai accorto, se non me le avesse fatte notare un amico qui del forum che ne capisce (dico bene Marcello ?).

L'approccio statico con la vettura c'era già stato e solo qualche dettaglio poteva essere criticato, nel complesso la vettura aveva trasmesso un ottimo segnale.

NEL DETTAGLIO

Come si muove l'auto si avverte un certo nervosismo (dynamic), poi appena si alzano i giri tutto funziona perfettamente, si ha l'impressione che i 150cv siano bugiardi e che in effetti ce ne siano almeno 20 in più, davvero una piacevole sorpresa, il motore tira bene e poichè non me la sono sentita di fare troppo il bullo, non ho potuto testarne oltre un limite di civile educazione.
La prima sensazione gradevole viene dallo sterzo, preciso, diretto, piacevolmente pastoso e progressivo. Del tutto esente in fase di curva, dalla tipica resistenza delle trazioni anteriori, dove devi contrastarlo per mantenerne la direzione voluta. Qui sembra davvero un giocattolo, complice la tp e anche l'assetto della vettura, anche se fai una curva stretta il volante lo tien con un dito. Non trasmette le reazioni tipiche delle ta e tutto sembra più semplice, ma rimane sincero e preciso. Se vuoi mettere le ruote tra un tombino e il cordolo del marciaiedi, lo fai in tutta sicurezza senza il timore di sbagliare. Veramente eccellente.
L'assetto è perfetto per un'auto che noi vorremmo trasformare in una quadrifoglio, ma che resta tuttavia una berlina da strada. Il beccheggio ed il rollio sono molto contenuti, la vettura da la sensazione di essere piatta e preciso che stiamo parlando di una berlinona... eh ?
Il cambio mi è piaciuto, i rapporti sono ben spaziati e gli innesti sono molto buoni, pur senza eccedere nella morbidezza. Assolutamente assenti impuntamenti o grattate nell'inserire la retro (retaggio storico delle vecchie tp).
Se proprio devo lamentare qualcosa sul cambio, forse è un po' troppo duro lo spostamento da folle a sx per far entrare la retro (ovviamente è voluto per evitare errori, tuttavia mi sembra eccessivo lo sforzo laterale).
Frizione e aaltri comandi perfetti, anche l'acceleratore incernierato lato tacco, miha dato subito feeling.
I freni sono quelli che m hanno lasciato indifferente, vuoi perchè non li ho stressati, vuoi perchè sulla mia Giuly ho i brembo e quindi non ho notato grosse differenze.
Come accennavo prima non ho potuto strafare, però una curva l'ho presa con una forza centrifuga decisa e ho sentito per un attimo la coda scomporsi, ma poi immediatamente è intrvenuta l'elettronica e ... scordiamoci il controsterzo, almeno sull'asciutto e a velocità medie.

Bella veramente bella, ma sapete ciò che se me lo avesse detto un altro non ci avrei creduto, certo la vettura è nuova ma .....non ho avvertito il minimo scricchiolio ...incredibile.

Vogliamo passare ai difetti, davvero difficili da trovare in un test drive così veloce, semmai la strategia commerciale di certi optional fanno girare i cojons e ritengo inaccettabili, come le bocchette d'aerazione al posteriore, l'aletta parasole con specchio lato guida, le prese USB supplementari, insomma ... per me ci fanno un po' la figura del ..."el purtava i scarp de tennis ..." cantava Jannacci ...."ma l'era un barbùn !".

Il cofano motore ha 2 chiusure ai lati (non più la classica centrale) i due attacchi sono proprio brutti da vedere ... ma sono c@zzate.
Altra cosa che non mi è piaciuta è il meccanismo per regolare in altezza la seduta del sedile, si manovra con la classica leva, ma quando abbassi l'esemplare provato andava un po' a scatti, spiacevole.
Ma per quanto mi sforzi, trovo solo dettagli di nessuna importanza, la vettura è di altro livello e può benissimo costare cara, perchè nonn deve battersi con la concorrenza dal basso, lo fa dall'alto.

Provatela !!!!
 
Caccia all'intruso!!!

All' Indovina chi ha copiato??!!

Trova le differenze!!

FB_IMG_1465512394750.jpg


FB_IMG_1465512399419.jpg
FB_IMG_1465512394750.jpg
FB_IMG_1465512399419.jpg



FB_IMG_1465512416901.jpg
 
Beh i volanti diversi é facile, forse i sedili é un po' più difficile....ma il cofano, il contagiri, il tasto rosso.... Quadrifoglio
Poi automatico o manuale..... pfui.....
 
Hey ragazzi.
La Giulia è arrivata in Olanda la scorsa settimana Venerdì per VIP.
Ero semplice pilota Giulietta è stato invitato tra gli abiti.
Ho guardato la Giulia e wow, che una macchina!
Ho intenzione di comprare il mio Giulietta dopo un 2L TI,

Ho acceso via Bluetooth per leukigheid Zucchero a Giulia. Che suono.
So che suona un po 'enthiousiast ma hey ....
Ci sono stati anche alcuni aspetti negativi, naturalmente.
Costruito a mano in modo sparso cattiva connessione.
Luci posteriori è sceso per la metà fuori in un dato momento.

Quindi è una vera Alfa Romeo!

Ma le qualità sono tutti meglio di Giulietta. Che bello è il.
E si siede e si sente sportivo.

Sono anche invitato a guidare intorno al diesel 180hp.
Quindi mi chiedo!


i68.tinypic.com_2e4m9on.jpg

i67.tinypic.com_9pqk3r.jpg

i63.tinypic.com_dfxcwo.jpg
 
  • Like
Reactions: marceruben
Finalmente oggi l'ho vista dal vivo e provata, unici difetti lo sterzo troppo leggero e il freno a mano..... Per il resto ottima in tutto.... ho provato il 150 cv in giro per Arese, e si comporta molto bene....certo avessi potuto provarla da solo e in una bella strada piena di risorse avrei avuto la possibilità di capirla di più, però l'impressione con un giro da "vecchietto" è stata ottima! Adesso aspetto il benzina, dopodiché deciderò....prima della prova ho visitato il museo e hanno fatto un lavoro meraviglioso, ero andato per il centenario ed era bello, ma adesso è tutto un altro mondo.... Un museo degno del marchio Alfa Romeo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Condor per me non è un difetto il volante, é leggero ma preciso e progressivo, lo domini perfettamente.
Leggendo questo articolo, fermo restando che non sia una bufala, conferma la mia sensazione che i cavalli fossero di più di 150, come ho accennato nel post precedente.
Alfa Romeo Giulia è più potente di quanto dichiarato?
Come la mettiamo con il bollo ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
  • Like
Reactions: NINODEC
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condor per me non è un difetto il volante, é leggero ma preciso e progressivo, lo domini perfettamente.
Leggendo questo articolo, fermo restando che non sia una bufala, conferma la mia sensazione che i cavalli fossero di più di 150, come ho accennato nel post precedente.
Alfa Romeo Giulia è più potente di quanto dichiarato?
Come la mettiamo con il bollo ?

Uno dei dipendenti è un amico, hanno un banco prova 4x4 coi fiocchi, difficile sia una bufala (se volete chiedo :D )

Comunque non e' la prima volta che sento sa cosa eh, ogni motore e' diverso, c'e' quello che ne sviluppa un po' di più, quello preciso a quanto dichiarato e quello che ne fa meno, hanno una tolleranza.

anche per legge se non sbaglio c'e' il 5 o il 7% di scarto, quindi no problema

in ogni caso fino ad oggi avevo sentito solo 2 o 3 casi analoghi: il vecchio 1.9 tdi della golf 4 (credo il 150cv) aveva qualcosina in più(e ci credo, il 130 ed il 150 spingevano a bomba), idel la golf gti 6, che nelle prove fatte da una rivista rullo' 220cv al posto di 211.

meglio cosi' che alcune focus Rs che al banco tiravano fuori 280/290 cavalli al posto di 305.. son comunque tanti ma a me girerebbero le scatole