Opinioni alfa romeo giulia 2015 - 2016

Versione base diesel:

uploadfromtaptalk1455370103659.jpg

decimi che contano poco ma ci sono

Quindi la versione base parte benissimo rispetto alla concorrenza...[emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo non c'è un termine di paragone vero con un 2.2 diesel essendo gli altri 2.0 o 1.8....quindi anche qui ci prepareremo a commenti di ogni genere....ma tant'è !!!
La battaglia si giocherà sulle finiture e sul prezzo finale, ovviamente io tifo Alfa se non si era capito.
[emoji1]

Purtroppo non c'è un termine di paragone vero con un 2.2 diesel essendo gli altri 2.0 o 1.8....quindi anche qui ci prepareremo a commenti di ogni genere....ma tant'è !!!
La battaglia si giocherà sulle finiture e sul prezzo finale, ovviamente io tifo Alfa se non si era capito.
[emoji1]

Il paragone va bene perché sono auto direttamente concorrenti e stessa categoria. Poi se la concorrenza decide di montare motori 3 cilindri si confronta con quello che propone

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Versione base diesel:

Visualizza allegato 120672

decimi che contano poco ma ci sono

Come hai giustamente detto, decimi che contan poco, anzi pochissimo a mio avviso e non vedo come potrebbe essere differente, considerando potenze equivalenti e probabilmente anche peso molto simile.

Il 2,2 sicuramente offrirà un po' più di coppia a parità di regime che si tradurrà in una prontezza maggiore nella ripresa e questo potrebbe essere il plus rispetto alla concorrenza, ma giustamente occorrebbe ringraziare la cubatura maggiore.

Io mi aspetto di più dalla vettura, che non dalle prestazioni motoristiche, in quest'ultime non credo si possa avere la bacchetta magica, mentre nei contenuti, nel livello dell'assembaggio e le finiture, invece, possono fare la differenza; ovviamente anche il prezzo ha la sua importanza. Insomma io ho grosse aspettative in questo settore e nel comportamento stradale in genere, non mi nteressa se lo 0-100 ha qualche decimo in meno, non è lì la differenza.

Ok, ma anche la scheda tecnica di una macchina è importante e fa la differenza

Non dimentichiamo che la differenza la fa' la maneggevolezza, la tenuta e la sportività in genere ... Quello che fa' la differenza è come si comporta la macchina in tutte le situazioni , non solo i dati rigidi di accelerazione e velocità !

Non dimentichiamo che la differenza la fa' la maneggevolezza, la tenuta e la sportività in genere ... Quello che fa' la differenza è come si comporta la macchina in tutte le situazioni , non solo i dati rigidi di accelerazione e velocità !

Su tenuta, maneggevolezza e sportività l'Alfa insegna...

X