opinioni su plastidip

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
ciao a tutti io sarei intenzionato ad eseguire un nuovo colore sulla mia nasona tramite l'utilizzo del plastidip....e anche per i cerchi utilizzare lo stesso materiale....l'unica cosa che mi frena un poco è....il plastidip resiste al calore generato dai freni???
e poi secondo le vostre esperienze più o meno quante latte di plastidip si dovrebbero utilizzare per fare il colore completo?
pensavo ad un bel nero opaco
 
Io ho fatto i cerchi e da Marzo ad oggi sono perfetti.
Non ho usato Plastidip ma Foliatec. Meno di due bombolette.
 
Io il plastidip l'ho usato per rifare delle plastiche ad amici,interne ovviamente,la resistenza al calore è dovuta,visto che ci si fanno anche i cerchi,ovvio che resiste fino ad uncerto punto,non so se dato su parti particolarmente calde tiene... vorrei fare anche io dei cerchi ma sono un po combattuto se lasciarli opachi o farli rifare da zero lucidi.
 
il pladtidip è quel prodotto che ricopre come una specie di gomma che poi si può anche togliere senza problemi?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Si.

Il plastidip è leggermente più economico del foliatec.

La resa è diversa. Più spessore ed effetto "gommoso" al tatto ed alla vista per il primo, più satinato ed effetto vernice per il secondo.

Plastidip inoltre è più semplice da verniciare.
 
ah ho capito
ok grazie
e i cerchi ci vengono bene?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Il plastidip non lo conosco personalmente,ma solo per sentito dire. Invece per quanto riguarda il Folliatec posso dire che è veramente un buon prodotto avendolo usato in varie occasioni, e mi sono trovato sempre bene oottenendo sempre dei risultati eccellenti. Quindi nel dubbio andrei a colpo sicuro sul Folliatec.
 
la mia è solo curiosità
ho sempre l'idea di rimettere a posto i cerchi (ci sono dei graffi da parcheggio)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Dimenticavo.

Il Foliatec si trova sia opaco che lucido che satinato.
Il Plastidip è solo opaco e per renderlo lucido c'è un'altra bomboletta da acquistare.

ah ho capito
ok grazie
e i cerchi ci vengono bene?
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2



Per i cerchi c'è un kit ad hoc.

Questo è il risultato sui miei.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_null_zps11e97010.jpg


i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_null_zpsdd39a571.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bel risultato...Un paio di domande…
li hai verniciati con le gomme montate?
Con opportuna attenzione la vernice è resistente allo smontaggio/montaggio gomme?
Come li hai puliti prima di usare il foliatec?
Grazie