opinioni su plastidip

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
33
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
ciao a tutti io sarei intenzionato ad eseguire un nuovo colore sulla mia nasona tramite l'utilizzo del plastidip....e anche per i cerchi utilizzare lo stesso materiale....l'unica cosa che mi frena un poco è....il plastidip resiste al calore generato dai freni???
e poi secondo le vostre esperienze più o meno quante latte di plastidip si dovrebbero utilizzare per fare il colore completo?
pensavo ad un bel nero opaco

Io il plastidip l'ho usato per rifare delle plastiche ad amici,interne ovviamente,la resistenza al calore è dovuta,visto che ci si fanno anche i cerchi,ovvio che resiste fino ad uncerto punto,non so se dato su parti particolarmente calde tiene... vorrei fare anche io dei cerchi ma sono un po combattuto se lasciarli opachi o farli rifare da zero lucidi.

il pladtidip è quel prodotto che ricopre come una specie di gomma che poi si può anche togliere senza problemi?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Si.

Il plastidip è leggermente più economico del foliatec.

La resa è diversa. Più spessore ed effetto "gommoso" al tatto ed alla vista per il primo, più satinato ed effetto vernice per il secondo.

Plastidip inoltre è più semplice da verniciare.

Il plastidip non lo conosco personalmente,ma solo per sentito dire. Invece per quanto riguarda il Folliatec posso dire che è veramente un buon prodotto avendolo usato in varie occasioni, e mi sono trovato sempre bene oottenendo sempre dei risultati eccellenti. Quindi nel dubbio andrei a colpo sicuro sul Folliatec.

la mia è solo curiosità
ho sempre l'idea di rimettere a posto i cerchi (ci sono dei graffi da parcheggio)

Dimenticavo.

Il Foliatec si trova sia opaco che lucido che satinato.
Il Plastidip è solo opaco e per renderlo lucido c'è un'altra bomboletta da acquistare.

ah ho capito
ok grazie
e i cerchi ci vengono bene?

Per i cerchi c'è un kit ad hoc.

Questo è il risultato sui miei.

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_null_zps11e97010.jpg

i221.photobucket.com_albums_dd117_polinesiano_null_zpsdd39a571.jpg

Bel risultato...Un paio di domande…
li hai verniciati con le gomme montate?
Con opportuna attenzione la vernice è resistente allo smontaggio/montaggio gomme?
Come li hai puliti prima di usare il foliatec?
Grazie

X