Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7

Praticamente come decidere d'andare a fare jogging con le pantofole.
Ma Serena lo sa che scrivi ste cose?

:D lo so benissimo che da pneumatici estivi touring non posso pretendere la luna in condizioni di bassa temperatura e con asfalto umido o bagnato essendo il peggiore scenario. Però essendo pneumatuci nuovi (percorrenza sotto i 6000 km) mi aspettavo qualcosa di più

Caxxo Domenico, mi hai anticipato garbatamente. Io ho da sempre i P7 da 17", non ho mai usato invernali con nessuna mia macchina, ovviamente non mi sono mai trovato in una condizione impossibile, ma mai nemmeno in difficoltà.

In difficoltà no, però essendo abituato a guida allegra noto che devo tenere il piede destro un po' più alzato :D Poi già non mi fido troppo della Giulietta come invece facevo con la 147...con ste Pirelli non riesco ad andare molto d'accordo

A mio parere condivido quello che è stato detto sulle 4 stagioni, sono solamente un compromesso che va bene per l'utente che non ha voglia di perdere tempo nel cambio gomme, per le auto aziendali ecc. Un compromesso, a cui non si puo' chiedere qualcosa di top in entrambe le situazioni.
Io ormai da anni uso il metodo di tenere pronto un treno di invernali montate su cerchio e fare i mesi piu' freddi con queste, poi tornare alle estive. Pensate, che visto le richieste dell'inverno, ho preso pure i cerchi da 15 in ferro al posto dei normali 17.
Detto questo, per me, le migliori gomme che ho provato a prezzi non da panico sono Toyo Proxes tr1 queste veramente al top anche meglio delle Yokohama per me e poi le Uniroyal rainsport, tenuta strepitosa su asciutto e bagnato

Ho sempre guardato di cattivo occhio le 4 stagioni però nella ultimi anni hanno fatto progressi. Poi avendo ricevuto riscontri positivi da un amico Alfista con il piede ben più pesante del mio in merito alle Bridgestone Weather Control A005 ci stavo quasi per fare un pensiero. Qui al mare le invernali le "brucerei" subito ma comunque le 4 stagioni con mescola più morbida con umido e bagnato si comporterebbero sicuramente meglio delle estive. Considerando poi che "prima del Covid" andavo 1 volta al mese in Piemonte a trovare i miei genitori, le sfrutterei.

Credo che comunque alla fine opterò per finire ste P7 e poi passerò sicuramente a delle UHP perché le touring non fanno per me :rolleyes:
 
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lo so benissimo che da pneumatici estivi touring non posso pretendere la luna in condizioni di bassa temperatura e con asfalto umido o bagnato essendo il peggiore scenario. Però essendo pneumatuci nuovi (percorrenza sotto i 6000 km) mi aspettavo qualcosa di più
@broken, guarda che parlavo delle 4 stagioni :D:D:D
 
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... non ho mai usato invernali con nessuna mia macchina, ovviamente non mi sono mai trovato in una condizione impossibile, ma mai nemmeno in difficoltà.
Giorgio, io da qualche anno uso un treno di invernali montato su altri cerchi. Ma solo perchè facendo strade controllate spesso, mi è già accaduto di esser stato fermato e di trovare quello che cerca "il simbolo della montagna" sulla spalla del pneumatico ..
Ovviamente fino a qualche anno fa con le estive facevo tutto, e le sentivo benissimo, e sono cresciuto a Cuneo .... dove di neve ne veniva giù, un bel po' ;)
Le invernali senza ombra di dubbio non le senti come le estive, e ho usato diverse case. Finora le Nokian (solo il primo anno, poi diventano scivolose) son state le migliori. Seguono le Hankook.
Per le estive, per me le Pirelli restano il miglior compromesso. Specie in durata, dove altre case il 1° anno sono fenomenali, ma poi degradano molto di più :(
 
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Le Pirelli sotto il punto di vista dei consumi credo siano imbattibili: tutti infatti osannano la durata senza degrado delle prestazioni! Sarà per la mescola "granitica" che non sente il peso dei km e degli anni.
Io con la 147 mai superati i 25k km con un treno di gomme :D Idem la mia ragazza con la GT: eppure con la Giulietta ci ha girato pure a Monza e pare non siano state scalfite. Dopo 26k km sono ancora a buon punto.
Io dopo 6k km sono già sceso ad 1 pallino sulle spalle :D
 
Con la ultime ci ho fatto stiracchiati 30000 km: indurite e scalinate e.....consumate al centro. Proprio strano visto che negli anni non ho cambiato pressione. Comunque ho messo le Continental UltraConctact. Non c'è paragone: silenziose e confortevoli. Adesso non cominciate che il motivo è perchè sono nuove, questo lo so perfettamente, io dico rispetto alle Pirelli nuove. Poi vediamo che fine fanno. Ciao!
 
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Io avevo i p7 di primo equipaggiamento e mi sono trovato bene poi a 50 mila km circa ho messo le pzero.. il consumo e sempre stato regolare ma io le giro spesso le gomme ogni 10/15 mila km..
 
Anche io ogni 10000. Primo equipaggiamento 50000 , secondo treno 50000, e questo ultimo 30000 tirati avanti a fatica. Boh.
 
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