umbertodigenova
Alfista principiante
- 17 Ottobre 2015
- 353
- 60
- 39
- 53
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160CV
- Altre Auto
- Panda III 2019 1.2 Easy
infatti se ne parla qualche post addietroMa è appena uscita una nuova versione delle Cinturato P7?
Prendi delle estive più performanti, ed avrai una gomma eccezionale per l'estate, ed equivalente alle 4 season in inverno.
Le 4 season non sono ne carne, ne pesce, e .. costano mediamente di più
![]()
Praticamente come decidere d'andare a fare jogging con le pantofole.Ciao a tutti, io ho le P7 Cinturato 225/40 R18 di primo equipaggiamento ed in condizioni di bagnato non mi trovo molto bene mentre su asciutto sono abbastanza soddisfatto. Voi adottate doppio treno estive ed invernali od utilizzate anche le P7 Cinturato durante il periodo invernale?
Con la 147 anche quando abitavo in Piemonte utilizzavo delle estive tutto l'anno (erano UHP e non Touring) ma anche in condizioni di bagnato e temperature sotto i 10°C mi trovavo abbastanza bene. Ora sinceramente, vuoi per dimensione maggiore (225/40 R18 vs 215/45 R17), vuoi per mescola diversa e Alfa diversa, stavo quasi pensando a prendere delle Quattro Stagioni considerando che abitando a 200 metri dal mare le invernali le cuocerei praticamente subito.
Caxxo Domenico, mi hai anticipato garbatamente. Io ho da sempre i P7 da 17", non ho mai usato invernali con nessuna mia macchina, ovviamente non mi sono mai trovato in una condizione impossibile, ma mai nemmeno in difficoltà.Prendi delle estive più performanti, ed avrai una gomma eccezionale per l'estate, ed equivalente alle 4 season in inverno.
Le 4 season non sono ne carne, ne pesce, e .. costano mediamente di più
![]()