Premesso che io sono alto 180, il sedile è regolato sulla base della lunghezza delle gambe.
Quindi premendo a fondo il pedale del freno, la distanza è regolata in modo che la coscia sia appoggiata, ma non premuta contro il sedile (con angolo gamba-piede maggiore di 90 gradi).
La regolazione del volante è fatta a seguire in modo che le braccia siano leggermente piegate (io tengo un angolo del braccio un po' maggiore di 90 gradi, che riduco quando vado un po' più sportivo).
Ho già provato a stare più vicino (ma mi ritrovo con le gambe troppo piegate), ad alzare il sedile (ma almeno un 4-6 cm dal soffitto preferisco tenerli).
Probabilmente ho le braccia più lunghe della media, fatto sta che ci sbatto spesso.
Per capirci, sulla Stelvio non capitava, la posizione era ok.
Sulla Tonale ho visto subito che era alto la prima volta che mi sono seduto (si vede infatti che è anche più alto del poggiabraccio sulla portiera, e già questo è un errore ergonomico non da poco).
Purtroppo non trovo un ricambio più basso di quella parte del tunnel per poterlo sostituire.
Ho anche pensato di modificarlo, ma essendo un auto a noleggio non voglio fare un danno.