Optional "dischi maggiorati"

Mi è capitato di fare un viaggio in Croazia, con attraversamento di un breve tratto di Bosnia.

Entrambi Paesi dove il soccorso stradale è...un'opinione

Ho preferito mettere nel baule uno dei cerchi da 18" delle gomme termiche.

In caso di bisogno la macchina si riesce a sollevare.

Meno facile trovare una gomma...sostitutiva e tornare a casa.

Alla fine non mi è capitato nulla...

Certo in Bosnia ci sono ancora (parzialmente/malamente cancellati) i cartelli stradali in cirillico, imposti dagli invasori serbi. Situazione non...tranquilla
 
Il ruotino da 17" dovrebbe andar bene anche con impianto maggiorato.
Il disco freni da 330 mm cioè quello maggiorato può montare come minimo il cerchio 17
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm

Ero tentato pure da prendere uno di questi in lega ma poi, ragionandoci su, ho optato per un ruotino da 17 recuperato da una 159. Quello in lega è più "accattivante" ma per stare nel baule è sprecato. Con 30 € ho ottenuto lo stesso risultato.
 
  • Like
Reactions: gesir e mefistofele
Ottimo!!!
Con quello che costa ci avevo pensato, ma non ero sicuro di poterla montare sulla Giulia senza problemi.
Sai se il crick dalla 159-147 va bene??
 
Ottimo!!!
Con quello che costa ci avevo pensato, ma non ero sicuro di poterla montare sulla Giulia senza problemi.
Sai se il crick dalla 159-147 va bene??

Io ho utilizzato il crick della mia vecchia 156 ma ho dovuto modificare la testina per far si che si adattasse ai supporti della Giulia. In questo thread trovi un sacco di info: Ruotino di scorta
 
Molto esauriente
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho ordinato la Giulia turbo diesel executive 180 cv con dieci maggiorati (valore €550) e con cerchi da 18 a turbina silver. A quanto pare sarebbe proprio l'impianto frenante della Veloce..
 
  • Like
Reactions: esodar1981