Optional "dischi maggiorati"

Ma se al primo cambio dischi vorrei passare dai 305 anteriori ai 330 cosa serve oltre ai dischi, un distanziale per la pinza?

Se, come suppongo, le pinze sono ad attacco radiale, sono sufficienti dei distanziali da 12.5 mm e bulloni di fissaggio di lunghezza idonea.
 
Si sono radiali ed identiche, a prima vista, a quelle della veloce che monta i 330
 
Si sono radiali ed identiche, a prima vista, a quelle della veloce che monta i 330

Allora OK. Per avere la certezza sarebbe meglio controllare su eper e vedere se sono già previsti per la Veloce spessori e bulloni dedicati.
 
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Molto molto interessante, grazie!
Quindi la modifica quasi sicuramente è possibile anche a postumi!
A proposito, è possibile sapere (eventualmente in MP) il sito a cui vi collegate all'EPER?
Grazie ;)
 
se è come la 159 l'impianto maggiorato richiede anche il cambio dei fuselli
E le pinze sono più grandi!
Che poi cambiando solo i fuselli vadano bene anche le pinze più piccole, OK, ma l'impianto maggiorato è composto anche da pinze maggiorate...
 
E le pinze sono più grandi!
Che poi cambiando solo i fuselli vadano bene anche le pinze più piccole, OK, ma l'impianto maggiorato è composto anche da pinze maggiorate...
pensavo fosse sottinteso che dischi più grandi richiedessero pinze più grandi
 
se è come la 159 l'impianto maggiorato richiede anche il cambio dei fuselli

Questo perchè l'impianto maggiorato della 159 ha pinze radiali a 4 pistoni come quelle di serie su Giulia, contro le classiche pinze flottanti dell'impianto base di 159.
Però ho paura che anche su Giulia cambino gli attacchi. Su eper le pinze sembrano uguali tra veloce e "base", anche se non è facile capirlo a causa di una grande quantità di varianti tra colorazioni e particolari sostituiti. Non c'è traccia di distanziali ma i montanti della sospensione a cui si fissano le pinze sono diverse tra rwd e 4wd, probabilmente proprio per l'attacco pinze spostato per i freni maggiorati. E questo non è un buon segno per l'eventuale upgrade fai da te!
 
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Questo perchè l'impianto maggiorato della 159 ha pinze radiali a 4 pistoni come quelle di serie su Giulia, contro le classiche pinze flottanti dell'impianto base di 159.
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Questo perchè l'impianto maggiorato della 159 ha pinze radiali a 4 pistoni come quelle di serie su Giulia, contro le classiche pinze flottanti dell'impianto base di 159.
Però ho paura che anche su Giulia cambino gli attacchi. Su eper le pinze sembrano uguali tra veloce e "base", anche se non è facile capirlo a causa di una grande quantità di varianti tra colorazioni e particolari sostituiti. Non c'è traccia di distanziali ma i montanti della sospensione a cui si fissano le pinze sono diverse tra rwd e 4wd, probabilmente proprio per l'attacco pinze spostato per i freni maggiorati. E questo non è un buon segno per l'eventuale upgrade fai da te!
L'impianto frenante della Giulia è Brembo?
Se si allora base ha dischi 305 con pinze fisse radiali a 4 pistoncini, maggiorato dischi 330 con pinze sempre fisse radiali ma più grandi....