Ordinata Nuova Giulietta 1.6 JTDm 120 CV Business - Rosso Alfa!

Icos1

Nuovo Alfista
31 Marzo 2012
14
5
4
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm 120CV
....venivo da altra Giulietta aziendale con il motore 1.6 JTDM da 105 CV ed in 4 anni di utilizzo ne sono rimasto contento.

Spero che la nuova versione con Turbina a geometria variabile aggiunga un filino di allungo e fluidità di erogazione ;)

Quando mi arriva vi faccio una piccola recensione completa di foto!
 
  • Like
Reactions: VURT
Dove hai letto che il 120 è a geometria variabile ? Mi pare fosse solo dal 150cv in su


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
arrivata? sarei curiosissimo di chiederti un pò di cose!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve!
il 20/02/18 ho ordinato una vettura simile a quella descritta in questo post ed in quello di Sgigal, sempre nella sezione "Preventivi e consigli Acquisti": Giulietta 1.6 jtdm 120cv Business, bianco pastello, Pack visibility, clima automatico bi-zona, ruotino di scorta da 16', seconda chiave con telecomando (non volevo credere che questi ultimi non fossero di serie).
L'idea di prendere una Giulietta la avevo ormai da diverso tempo, soprattutto quando ho comprato un'auto 2 anni fa, ma era fuori discussione perchè non avevo ancora garage, avevo altre spese da sostenere, ecc...
Finalmente il giorno 20/02/18 per cambio programmi della giornata, mi ritrovo un paio di ore vuote e decido di andare in concessionaria ed ordinare "al volo" la Giulietta, con tanto di versamento dell'anticipo. Decisione impulsiva, al mio solito. Ora non sto nella pelle aspettando che arrivi (a proposito, il commerciale mi aveva detto 30-40gg, ma bastano davvero?), ma leggendo un po' on line mi hanno assalito diversi dubbi:
- Il commerciale mi disse che sull'allestimento business non potevo mettere i cerchi da 17', e mi consigliò di prendere il modello super (a suo dire valutato anche di più in caso di futura vendita) che prevede anche interni più curati. Io optai comunque per l'allestimento business, perchè aggiungere il navigatore all'allestimento super mi sarebbe costato molto di più che aggiungere il clima automatico a quello business. Poi sul configuratore on line ho scoperto che i cerchi da 17' si potevano richiedere come optional anche sul modello business. Inoltre, i sedili business, grigio chiaro, sono davvero più "brutti" (il commerciale disse "meno curati") di quelli grigio antracite della super? come vi trovate? consigliate dei coprisedili?
- Sul visibility pack ho riscontrato un po' di discordanze tra il sito AR ed il listino. Da listino porta sensori pioggia e crepuscolari. Sul configuratore, invece si fa riferimento al parabrezza atermico, specchietti esterni richiudibili elettricamente e specchietto interno elettrocromico. Mi confermate la presenza dei sensori? E la fascia scura superiore sul parabrezza, di cui mi ha parlato il commerciale, c'è? Sarebbe comodissima andando al lavoro al mattino, in autostrada, per 3/4 d'ora con la luce fissa negli occhi quando il cielo è limpido.
- Il kit fumatori, ho notato, è optional. Questo significa che non c'è la presa accendisigari e quindi non c'è la possibilità, ad esempio, di caricare il cell in auto? Possibile?
- Quali altri optional mi sarebbe convenuto inserire? Lì per lì ho pensato da subito ad una vettura "comoda" per poterci andare a lavorare, facendo 2/3h di auto al giorno, per più del 50% in autostrada con tutte le condizioni atmosferiche, potendo raggiungere anche luoghi "nuovi" (di qui la scelta del navigatore). Poi, pensandoci, avrei potuto inserire i vetri posteriori oscurati (oltre che per una questione estetica, per ridurre il surriscaldamento d'estate) e l'Apple/Android CarPlay (non pensavo che fosse a parte). Sarebbero stati utili? Cosa conviene includere al momento dell'acquisto e cosa in aftermarket?
- Modifiche: ancora non è arrivata e già penso agli "aggiustamenti" estetici. Mi piace l'effetto delle finiture carbon look, sopratutto con la vettura bianca, ma sono costosissime per essere principalmente estetiche (non penso che calotte specchietti e spoiler in carbonio incidano significativamente sul peso e/o aerodinamica). Ho visto che la 3M fa un'ottima pellicola effetto fibra di carbonio. Dite che verrebbe bene applicandola su calotte specchietti, spoiler e sulla griglia anteriore sotto i fendinebbia?
- Wrapping: cercando info sulla pellicola effetto carbonio, ho scoperto che c'è la possibilità di rivestire la carrozzeria con una pellicola trasparente, per proteggerla. Sarebbe una bella idea, ma mi preoccupa che possa rovinare la vernice sottostante quando la si vorrebbe eliminare/sostituire. Avete esperienze in merito?
- Estensione della garanzia: l'avete effettuata? per quanti mesi/km? quanto è costata?
- Dulcis in fundo il costo. Quando andai in concessionaria non sapevo che era stato avviato il giorno precedente il "bonus impresa" e quindi sfruttai la convenzione con la rete delle professioni tecniche, che però mi ha portato ad uno sconto inferiore agli 8.500€ di bonus previsto. Ho fatto richiesta sul sito. Secondo la vostra esperienza, si può sfruttare per vetture già ordinate, chiaramente sul prezzo di listino e non su quello in convenzione? Ancora non mi spiego perchè il commerciale non me lo abbia detto, visto che sapeva benissimo avessi la P.IVA come libero professionista.
- Infine, visto che è passato un po' di tempo dal vostro acquisto, quali sono le vostre impressioni? Avete avuto problemi con la vettura?

Chiedo scusa se il post risultasse OT. Sono nuova al forum e, volendo racchiudere tutti i dubbi in un solo post, non sono riuscita a trovare sezione più adatta, nè ho trovato risposte così dirette negli altri post.
 
Ultima modifica: