Salve a tutti apro questa discussione per condividere il mio problema con la speranza che qualcuno nel forum possa aiutarmi.
In parole povere la Giulia con il motore caldo e al minimo trasmette delle oscillazioni tipo un "dondolare".
Questo non si verifica sempre e comunque mai con la stessa intensità. In movimento nessun problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ciao ragazzi. La mia piccola e una Giulia 180 Super con 35000km. E purtroppo ho lo stesso problema, cioè oscillazione al minimo, inizialmente non era fastidio ma con il tempo e fortemente peggiorato. In agenzia mi hanno sostituito il 2 e 4 iniettore, poi sostituito il software centralina motore, il problema non essendo ancora stato risolto mi hanno poi verificato la EGR, è risultata incrostata per via di un trafilamento di olio da un pistone. Ora mi stanno sostituendo il motore tutto coperto dalla garanzia . Dovrei finalmente andare a ritirarla la prossima settimana / dopo mesi di calvario
Mi aggiungo alla lista dell'oscillazioni del motore che si ripercuote nell'abitacolo e a volte il numero dei giri non è costante. Il 20 ottobre ho appuntamento in officina.speriamo bene che siano solo gli iniettori.Preciso che non è l’oscillazione gradevole del tocco acceleratore , ma oscillazione al minimo, a caldo, senza toccare il gas. Inizialmente sentivo solo un colpetto ogni tanto, ma con il tempo è diventato più frequente è fastidioso al punto di dovere spegnere il motore qdo mi trovavo in colonna a motore acceso