Ho frainteso di sicuro, però c'era scritto che il motore al minimo genera dondolamento e mi pareva logico dedurre che non fosse un fenomeno che dura per due secondi, 3/4 scuotimenti e basta.Esatto, molti hanno frainteso quale sia realmente il problema. Come già detto, la mia MT6 lo fa solo negli avviamenti "a freddo". Appena partita per un paio di secondi il motore fa 3/4 scuotimenti piuttosto lenti, direi quasi "gommosi". Non è certo una mancata accensione o cattiva combustione, sembra quasi come se ci fosse un supporto idraulico del motore che debba caricarsi, entrare in pressione. Al minimo poi gira tutto regolare. Io ho il sospetto che sia il volano bimassa che all'avviamento deve "assestarsi", però sulle AT8 non può essere certo questa la causa.
Essendo il motore longitudinale, in ogni transitorio in cui varia, se pur di poco, il numero di giri (sgasando ad esempio, ma anche se zoppica), è naturale che trasmetta una coppia ai supporti motore, e quindi al telaio, che risulta più percepibile rispetto alle auto in cui il motore è trasversale....