Dany69
Alfista Intermedio
Potrebbe essere, oltre al debimetro e iniettori, anche il volano bimassa.....so cazzi, ho avuto di questi problemi con Audi a6
Il volano bimassa sta anche sulle auto con cambio automatico, la mia precedente A6 3.0 Tiptronic lo aveva.Difficile sia volano visto che praticamente il 90% delle Giulia sono con cambio automatico e il 210 ha solo cambio automatico..
La mia Audi era del 2010, aveva il convertitore di coppia. Non era un doppia frizione.Il tip tronic del Audi e un doppia frizione a bagno d’olio e diverso da cambio automatico 8 marce di Giulia che ha convertitore di coppia che non è un volano…
Solitamente queste problematiche sono circoscritte al corpo farfallato sporco o EGR. Qualche caso di iniettore guasto si è verificato mentre non ho mai sentito, su Giulia e Stelvio, di problematiche al volano bimassa.Purtroppo anche la mia Giulia My19 2.2 160cv 25.000km (1 anno e mezzo di vita) produce queste oscillazioni, che in certi momenti sono proprio degli scossoni. Questo problema si è intensificato con il tempo fino a diventare molto forte. Inoltre adesso il minimo è diventato irregolare, come se la macchina lottasse con se stessa per rimanere accesa. Tale difetto è presente solo al minimo da fermi, appena ci si muove sparisce tutto. Nessuna spia accesa, la macchina in marcia è fluida e senza la minima perdita di prestazioni. Inifne agigungo che ho provato con il Tunap, ma non è cambiato molto. Giono 21 ho l'appuntamento in alfa.
Stesso problema iniziato dopo circa 10000 km: risolto con la sotituzione del corpo farfallato.Solitamente queste problematiche sono circoscritte al corpo farfallato sporco o EGR. Qualche caso di iniettore guasto si è verificato mentre non ho mai sentito, su Giulia e Stelvio, di problematiche al volano bimassa.
mentre non ho mai sentito, su Giulia e Stelvio, di problematiche al volano bimassa.