Oscillazione motore al minimo giulia veloce 210

Busso83

Alfista principiante
16 Maggio 2019
13
10
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Fiat 500 Twingo air
Salve a tutti apro questa discussione per condividere il mio problema con la speranza che qualcuno nel forum possa aiutarmi.
In parole povere la Giulia con il motore caldo e al minimo trasmette delle oscillazioni tipo un "dondolare".
Questo non si verifica sempre e comunque mai con la stessa intensità. In movimento nessun problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
Il dondolare dipende dalla posizione del motore che è longitudinale. Ma se è molto evidente allora deve essere controllata
 
Penso non ci sia nulla di strano...
 
  • Like
Reactions: VURT
Tutte le auto con motore longitudinale “assorbono” il movimento del motore “dondolando”
 
Anche la mia modesta 180 Cv nel suo piccolo se al minimo dai piccoli colpetti ti gas fa oscillare l'anteriore, sensazione molto appagante, un po' da muscle car.
Però se lo fa da sola ed in modo molto evidente meglio far controllare
 
La mia lo fa solo "a freddo", al primo avviamento dopo una lunga sosta. Al minimo fa 3/4 oscillazioni, poi inizia a girare rotondo.
 
Confermo anche io ho notato il dondolio al minimo della mia 150 CV Tech ed.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti apro questa discussione per condividere il mio problema con la speranza che qualcuno nel forum possa aiutarmi.
In parole povere la Giulia con il motore caldo e al minimo trasmette delle oscillazioni tipo un "dondolare".
Questo non si verifica sempre e comunque mai con la stessa intensità. In movimento nessun problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Non capisco bene cosa tu intenda per "dondolare"...percepisci delle vibrazioni dall'interno dell'abitacolo, col motore che gira al minimo (senza accelerare)?
La mia, almeno per ora, non vibra per nulla, specialmente al minimo è molto rotonda e silenziosa, quasi non si sente.