Oscillazione schienale sedile passeggero

Quasi scomparsi tutti i rumori, diciamo al 99%! :eek::eek:;) Con solo spostamento della seduta e inclinazione schienale.
Dico al 99% perché sempre sulla destra qualcosina di non identificabile rimane, come di una piccola vite o di un sassolino che balla da qualche parte, o qualcosa del genere...
Comunque, per ora miglioramento notevole, silenzio eccezionale. Ora il problema sarà come convincere mia moglie a cambiare regolazioni del suo sedile :)
 
Pure sulla mia il rumore del poggiatesta lato passeggero quasi del tutto sparito da solo senza fare nulla
 
Beh no se lo lasciavo come era faceva (lui e lo schienale) un rumore ormai abbastanza fastidioso. Ora bisogna vedere se regge nella nuova posizione-moglie :)
 
sulla mia più che un'oscillazione tanto marcata sembra una vibrazione ma non produce alcun rumore.
Magari in questi giorni provo a dare una tirata a bulloni e viti varie nella base del sedile
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Lo schienale vibra comunque, non è un pezzo di acciaio saldato al telaio :) Che poi anche il telaio vibra, tutto vibra in un'auto, anche i grattacieli sotto la forza del vento vibrano e si muovono. Però un conto è vibrare, un altro fare rumore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti ,per maggiore precisione converrebbe indicare gli allestimenti e tipologia sedili in modo da creare una "statistica"più precisa e meno generalista.
La mia esperienza; Giulia Super 200TB anno 2017,allestimento sedili in pelle e tessuto tecnico Alfatex,regolazione manuale. Anche io ,dopo circa un anno di utilizzo,notai comparire la vibrazione del sedile lato passeggero che a sua volta innescava (in determinate circostanze) un rumore leggero ma fastidioso.Lo segnalai in concessionaria Baccanelli ,si fecero carico del problema riconoscendolo come noto ed il 08/02/2019 a km18260 mi sostituirono la sola intelaiatura schienale sedile passeggero,il lavoro è stato svolto in garanzia e si avvalsero di un tappezziere auto di loro fiducia per il perfetto smontaggio/rimontaggio della tappezzeria sedile.Problema risolto.
Il motivo della vibrazione pare fosse legato alla particolare costruzione volutamente "leggera"della struttura stessa del sedile,che in alcuni casi innesca il secondario effetto di vibrazione oggetto della discussione.
Ergo,come qualcuno ha già giustamente sottolineato,il forum è un ottimo strumento di svago e condivisione ma...i problemi veri o presunti di un auto si risolvono in officina.;)