Oscillazione schienale sedile passeggero

Buooooni!!! :)
Credo stiamo parlando di ben tre cose diverse:
- fibbia che tocca lo schienale in curva quando viene lasciata tutta bassa: basta tirarla su, oppure occorrebbe un fermo che non la lasci scendere troppo
- oscillazione sedile: non è bello da vedersi e neanche da sentirsi, spostandolo come suggerito da alcuni post oscilla decisamente meno (direi nulla addirittura); non ho ancora stabilito se il rumore poi generato arrivi dalla struttura interna o da uno sfregamento contro il tunnel, ma sta di fatto che se spostandolo e non oscilla le sole sollecitazioni della strada non lo fanno “rumoreggiare”
- poggiatesta: il mio lo trovo molto stabile, nel mio caso direi che non è lui, anche se non è da escludere che a qualcuno il problema al punto precedente provochi questo, a me no, ho provato a muoverlo in tutti i modi

I problemi sono esattamente quelli da te indicati.
L'oscillazione dello schienale si vede ma non si sente, salvo per l'interazione dello schienale stesso con la cinghia della cintura.
Il problema dello sfregamento della cintura di sicurezza con lo schienale si propone a giorni alterni, a seconda della posizione in cui è stato lasciato il sedile e dell'altezza alla quale è rimasta la fibbia dopo l'ultimo ultilizzo da parte del passeggero, tuttavia non basta alzare la fibbia dal momento che anche la cinghia può rimanere a contatto con lo schienale e sfregarvi contro.
Quanto al poggiatesta, solo in un occasione ho avvertito una vibrazione (dopo aver lasciato ferma la macchina per 2 giorni estremamente freddi) ma è bastato modificare appena i "settaggi" del sedile per far sparire tutto.
 
Problema di oscillazione sedile del passeggero ripresentato. Oggi sono stato in officina ed ho esposto il problema.
Mi e' sembrato che il meccanico avesse un espressione del tipo " non saprei come risolvere il problema".
Comunque ticket aperto e resto in attesa.

Risposta al ticket aperto dopo circa un mese.. risposta arrivata perchè ho chiamato il servizio clienti.. Lunedi' 9 Aprile porto la macchina dal carrozziere, dove, se ho capito bene, mi smontano il sedile passeggero..
 
Risposta al ticket aperto dopo circa un mese.. risposta arrivata perchè ho chiamato il servizio clienti.. Lunedi' 9 Aprile porto la macchina dal carrozziere, dove, se ho capito bene, mi smontano il sedile passeggero..

Benissimo, facci sapere che genere di interventi verranno effettuati ed il risultato!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho ritirato in serata Giulia. Oscillazione schienale passeggero ok, il carrozziere mi ha detto che hanno stretto le viti della struttura dello schienale,che erano lente.. nel caso il problema si ripresenti, mi sostituiscono le viti con altre con il filetto piu' lungo..
 
Ho ritirato in serata Giulia. Oscillazione schienale passeggero ok, il carrozziere mi ha detto che hanno stretto le viti della struttura dello schienale,che erano lente.. nel caso il problema si ripresenti, mi sostituiscono le viti con altre con il filetto piu' lungo..
Che mandino fuori auto con viti allentate non è rassicurante...
:confused:
 
Ho ritirato in serata Giulia. Oscillazione schienale passeggero ok, il carrozziere mi ha detto che hanno stretto le viti della struttura dello schienale,che erano lente.. nel caso il problema si ripresenti, mi sostituiscono le viti con altre con il filetto piu' lungo..

Ciao, a distanza di un anno, come si comporta il sedile? È ancora perfetto o si è ripresentato l'oscillazione?
 
Ciao, a distanza di un anno, come si comporta il sedile? È ancora perfetto o si è ripresentato l'oscillazione?
Ciao, a distanza di un anno, il sedile oscilla leggermente. Comunque molto molto meno rispetto a quando la portai a far vedere.
Il tuo oscilla molto?
 
Ciao, a distanza di un anno, il sedile oscilla leggermente. Comunque molto molto meno rispetto a quando la portai a far vedere.
Il tuo oscilla molto?

Il mio oscilla un pò, però non ne ho viste altre e non ho un metro di paragone per dire se tanto o poco. Nell'oscillare non produce rumori strani, a meno che non sfreghi contro la cintura o che sul sedile ci sia messo qualcosa che vibrando produce rumori molesti (vedi il mio borsello :D).

Vorrei provare a stringere le viti della struttura come hanno fatto a te.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io stesso problema col sedile passeggero. Questo thread mi è stato utile per capire meglio, prima proverò con leggeri spostamenti di seduta, schienale e poggiatesta, poi vediamo...
ciao