Oscillazione

Genny bruno

Alfista principiante
24 Febbraio 2019
378
67
39
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1600 120 cv
Buongiorno miei cari amici..
Una domanda ma il vostro volante oscilla quando siete sullo sconnesso?
Oppure se si prende un tombino il volante si muove in quella direzione..
Ci ho fatto caso perché a bassissima velocità ho lasciato un attimo il volante è ci ho fatto caso...
In pratica oscilla non in maniera esagerata ma si muove a basse velocità in prima o in Second marcia tanto per intenderci su strada sconnessa...
Invece a velocità più elevate non si muove nulla...
La mia è una Giulietta del 2017...
Ho fatto una prova con l auto di mio padre Skoda Fabia è lo fa in maniera molto più evidente...
In pratica mi sono risposto da solo hahahahah
Pareri tecnici sono ben accetti
Grazie amici
 
Chiaramente parlo di una oscillazione a sterzo libero... Senza mani..
 
Buongiorno miei cari amici..
Una domanda ma il vostro volante oscilla quando siete sullo sconnesso?
Oppure se si prende un tombino il volante si muove in quella direzione..
Ci ho fatto caso perché a bassissima velocità ho lasciato un attimo il volante è ci ho fatto caso...
In pratica oscilla non in maniera esagerata ma si muove a basse velocità in prima o in Second marcia tanto per intenderci su strada sconnessa...
Invece a velocità più elevate non si muove nulla...
La mia è una Giulietta del 2017...
Ho fatto una prova con l auto di mio padre Skoda Fabia è lo fa in maniera molto più evidente...
In pratica mi sono risposto da solo hahahahah
Pareri tecnici sono ben accetti
Grazie amici
E' niormale .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buongiorno miei cari amici..
Una domanda ma il vostro volante oscilla quando siete sullo sconnesso?
Oppure se si prende un tombino il volante si muove in quella direzione..
Ci ho fatto caso perché a bassissima velocità ho lasciato un attimo il volante è ci ho fatto caso...
In pratica oscilla non in maniera esagerata ma si muove a basse velocità in prima o in Second marcia tanto per intenderci su strada sconnessa...
Invece a velocità più elevate non si muove nulla...
La mia è una Giulietta del 2017...
Ho fatto una prova con l auto di mio padre Skoda Fabia è lo fa in maniera molto più evidente...
In pratica mi sono risposto da solo hahahahah
Pareri tecnici sono ben accetti
Grazie amici


Mi sembra logico che se lasci il volante tende a girare a seconda delle sconnessioni e del manto stradale. Con ruote ribassate il fenomeno è più evidente
 
Ok grazie
Ma ditemi una cosa la leggerezza del volante della giulietta la notate anche voi.?
A marce basse tipo in terza o in seconda in accelerazione non da proprio una bella sensazione o mi sbaglio...
 
Ok grazie
Ma ditemi una cosa la leggerezza del volante della giulietta la notate anche voi.?
A marce basse tipo in terza o in seconda in accelerazione non da proprio una bella sensazione o mi sbaglio...
Leggero forse se confrontato quando la metti in D.
 
Si.. In D diventa molto più duro..
In N la sua leggerezza non è sempre gradevole soprattutto quando si percorre un tratto di asfalto liscio..
Almeno ti parlo della mia sensazione di guida
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, come in tutte le cose è questione di gusti. Ho letto parecchie volte di molti che lo trovano duro. Io sarò fortunato ma lo trovo giusto in N e in D perfetto per gestire le reazioni più brusche se si esagera.:)