Osram Nightbreaker Laser D3S - Esperienze d'uso

  • Like
Reactions: populus
  • Like
Reactions: populus
La devi ruotare (se non erro in senso antiorario) fino a che non fa uno scatto. Stacchi il connettore e sfili
 
Ciao a tutti. Prese anch’io, devo farmele montare. Che voi sappiate hanno gli stessi lumen e k delle lampade originali? Queste Night Breaker sono 3200 lumen e 4400k. Grazie.
 
Ciao a tutti. Prese anch’io, devo farmele montare. Che voi sappiate hanno gli stessi lumen e k delle lampade originali? Queste Night Breaker sono 3200 lumen e 4400k. Grazie.
Se hai un minimo di manualità puoi montarle tu stesso e ti risparmi la manodopera
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao a tutti. Prese anch’io, devo farmele montare. Che voi sappiate hanno gli stessi lumen e k delle lampade originali? Queste Night Breaker sono 3200 lumen e 4400k. Grazie.
Le hai fatte montare le lampade? Se si, come ti sembrano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Prese anch’io, devo farmele montare. Che voi sappiate hanno gli stessi lumen e k delle lampade originali? Queste Night Breaker sono 3200 lumen e 4400k. Grazie.
i kelvin sono quelli originali (4300k) e fondamentalmente non sono bianco ghiaccio. Sono semplicemente un poco più luminose delle standard perchè costruite con maggior precisione.
Considerate che il top del settore sono le lampade philips dl50 fat boy, in realtà ormai quasi introvabili, che sono utilizzate come fonte luminosa in apparecchiature mediche e per il cinema.
Le philips dl50 emettono 5000 lumen e sono 4000 kelvin, ma necessitano di un generatore di alta tensione (ballast) da 50w; ovviamente non sono assolutamente omologate per uso stradale e lo riportano a chiare lettere sullo zoccolo nero..
Ne esiste una versione chiamata dl50/740 px32d quasi indistinguibile dalle comuni ds2 che è prodotta tuttora in francia e che dovrebbe avere quasi le stesse prestazioni delle dl50 storiche, con una minor propensione all'overburning, pratica che portava le fatboy a lavorare a 75w ed oltre.
Un upgrade possibile per l'impianto xenon sarebbe scollegare l'alimentazione in bassa tensione dal ballast originale del faro installando al suo posto un buon ballast 50w collegato ad una lampada philips dl50/740 installata nella sede delle attuale ds3. Un lavoro destinato al solo uso in pista e che deve essere fatto da persone competenti visto le tensioni di innesco dello xenon.
Più comune la sostituzione della lampada xenon con una lampada ad emissione led direttamente nella sede ds3, sinceramente un lavoro di scarsa qualità che produce effetti ottici discutibili, molto meglio le night breaker laser che sono anche perfettamente legali.
 
Ultima modifica: