"Ottimizzazione" Balduzzi del 3.2V6. Interventi? Prestazioni?

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da brambil, 13 Maggio 2011.

  1. Beh dopo quello che hai letto, hai il coraggio di fare pure domande?
     
  2. A bhe i commenti sembrano dire tutto, in ogni caso avrei voluto un ulteriore parere in merito diciamo. magari da qualche possessore twin spark nello specifico.
     
  3. Balduzzi dovrebbe avere degli step di elaborazione per il TS che comprendono un pò tutto sul motore....Dunque la spesa è alta, ma il risultato c'è...Sul 1.4 però sinceramente non metterei mano, farei elaborare un motore preso allo sfascio tipo 1.8 o 2.0 e lo metterei...
     
  4. per carità si vede che le alfa sono il loro pane e che lavorino bene, e che tra gli appassionati della zona siano un must
    però anche loro hanno le loro "leggerezze".
    Da allora non sono più ritornato.
    A che pro farmi tanti km per fare lavori base tipo cambio olio o simili?

    poi sai.... sui freni..... non si scherza!
     
  5. Da Balduzzi arrivano dall'estero.
    Germania, Inghilterra, Svizzera ecc.
    Batteva le Alfa ufficiali...
    L'Alfa stessa gli ha portato i JTS che "muravano" oltre i 150 CV...
    Vai da lui tranquillamente.
    E poi chiedi di vedere i suoi disegni degli alberi a cammes che ha creato per Bariani & Colombo
    che li costruiscono e rivendono, in tutto il mondo.
    Per non parlare dello sviluppo dei motori per le GTA...

    Ciao
     
  6. Balduzzi provava gli aberi a camme per Colombo Barriani, ma si teneva in esclusiva i profili migliori
    ha i suoi step gia collaudati e oltre a potenza massima punta molto su guidabilita e elasticita, e questo non è facile
     
  7. Da Balduzzi per esempio si arriva a questo, e senza compromettere l'affidabilità:

    Coppia max 33,94 kgm a 4900 g/m, Potenza max 287,74CV a 6852 g/m.

    Vorrei montare anche gli alberi, con profilo non esasperato...ma per varie ragioni aspetto.
     
  8. Re: "Ottimizzazione" Balduzzi del 3.2V6. Interventi? Prestazioni?

    Ciao Ivan,
    ma tu hai farfalla da 76 o + grande?
     
  9. Re: "Ottimizzazione" Balduzzi del 3.2V6. Interventi? Prestazioni?

    Ciao Peppe,

    Da 76 certo, quella del 360.
    Quella del 430 è troppo grande (se non erro 84).
     
  10. Aggiorno anche questa discussione:
    - ritiro tutti i miei pareri/commenti positivi qui scritti in passato
    - valori attorno ai 280 cv sul 3.2, con le modifiche citate, sono da considerarsi pura fantasia

    mettete l'auto su un banco serio e vedrete
    io mi sono fidato troppo in passato.. e in tempi recenti mi sono dovuto ricredere
    nel mio caso specifico 255 cv altro che 275... quindi chi ha visto lì 280 o più, ne calcoli come minimo 20 di meno per avere un dato credibile.
    ciao a tutti
     
    A Melo81 e kormrider piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Termostato GTA, come si comporta? E a quanti giri il regime del minimo? Busso 3.2 V6 24v 16 Settembre 2009
Rimappare 147 gta da Balduzzi Busso 3.2 V6 24v 10 Marzo 2008