2.2 Diesel P06DD - Pressione pompa olio a portata variabile bloccata

Proverò, speriamo bene, devo dire che sono molto demoralizzato...
Molti mi hanno consigliato di chiudere egr, escludere l'adblue e mettere un downpipe per risolvere tanti dei problemi che affligge questa macchina, io sto perdendo la speranza, ho davvero paura che fonda da un giorno a un altro...
Sto pensando seriamente di sistemarla e venderla...
Capisco il tuo stato d’animo
Magari proverei anche a cambiare officina
La cosa assurda è che c’è gente che le trascura e le maltratta e vanno da Dio .
Mio cognato ad esempio faceva regolari solo i tagliandi e cia fatto più di 200 k km senza mai una spia e con il piede a fondo , poi la venduta perché gli hanno dato la macchina di servizio .

Che errore ti dava? Anche in quel caso doveva darti P06DD
Ciao, no in quel caso nessun errore riguardante pressione olio rimaneva in memoria, solo spia rossa dell'olio in accensione (accesa 3 volte con il freddo e una volta in estate quando avevo parcheggiato in salita)...
Non si accendeva la spia motore, quella si è accesa prima per il sensore differenziale del DPF (sostituito), e poi a 73000 km, poco prima del tagliando della cinghia, e (se potesse esserci alcuna correlazione) dopo aver usato un additivo bardhal 5 in 1, sempre dando p2002, e l' ultima volta che si è accesa ad aprile ne dava un altro per il sensore pm10, ma la cosa strana è che si accendeva e poi andava via, e poi tornava, il tutto ogni 10 giorni, durante tutto l'inverno, da maggio come si sono alzate le temperature ha smesso.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Lo stesso problema del rilascio è capitato a mio cugino. Stesso errore. Ha cambiato direttamente tutta la pompa e da più di 3 anni non ha avuto più problemi.
Per questo ti dico: Sei sicuro che abbiano cambiato la pompa?
Ti puoi fidare al 100% di chi ti fa o ti ha fatto i lavori?
Hai visto con i tuoi occhi che la pompa è stata sostituita?
Io tutte queste domande me li pongo.

Ho chiamato un'altra officina molto rinomata per le Alfa a Roma, mi ha rassicurato che se la spia si accende e scompare potrebbe essere un problema di elettronica.
Premetto che ho provato ad accedere alla scatola dei relè ma non ci sono riuscito, non ho molta manualità... Penso che andrò da loro per cambiarli e vedere che succede, se questi errori smettono oppure no.
Però la cosa strana è che questa estate l'auto ha mangiato 600gr di olio col caldo, dicono tutti che è normale in 9000 km, specialmente quando le rigenerazioni non vengono interrotte... Ora non la prendo da venerdì scorso quando ho avuto il problema, la sto usando davvero poco per il terrore che si rompa, e anche a causa di esigenze lavorative non faccio più tutti i km che facevo prima... La prendo una o due volte a settimana e ci faccio circa 400 km, zero tragitti brevi a freddo... In ogni caso i relè li cambierò. E vediamo quanto ci mette la spia a riaccendersi. Dopo che il meccanico l'ha spenta ho percorso circa 30 km e non si è riaccesa, ma credo che si riaccenderà sicuramente.