Salve a tutti mi intrometto in questo post per non crearne uno nuovo, qualche giorno fa mentre ero in autostrada a 150 in sesta marcia rilascio il gas e si riaccende la spia motore, stavolta il motore mi è andato in protezione, ho accostato, spento e riacceso, la spia rimane ma il motore non era in protezione. Ho pensato al solito PD2002 visto che è ricominciato il freddo e la spia motore non si è più ripresentata. Vado in officina per scrupolo, e mi ha detto il meccanico che stavolta l'errore è P06DD combinato al P0100 e che l'elettronica di bordo per preservare il motore manda olio alla pressione massima.
Premetto che ho fatto il tagliando 9000 km fa e in estate l'auto ha consumato un po' d'olio (600 grammi in 9000 km).
Ho avuto per 4 volte anche gli errori dei relè tra luglio e ottobre, una volta in marcia e tre volte in accensione. Possibile che anche il P06DD e il P0100 siano correlati ai relè o è meglio cambiare subito il regolatore di pressione? Ho già cambiato la pompa olio a 65000 km in garanzia...