Pagamento del superbollo - Ecotassa

Se sarà così, dubito che resteranno a listino Giulia 2.0 con cerchi maggiori rispetto ai 17.
Sembra anche strano il fatto che questo provvedimento alla fine avvantaggi i diesel che emettono meno CO2, pur emettendo più particolato, quando da un po' di tempo a questa parte in tutta europa stanno demonizzando i diesel con la minaccia di non farli più circolare in città (e solo per questo io mi sono comprato la giulia a benzina).
In realtà una motivazione forse c'è e nasce dai 5 stelle. Mi ricordo che parecchio tempo fa avevo letto di una considerazione di Grillo in merito al fatto che a suo dire il PM10 emesso dai diesel era meno pericoloso rispetto ad altri elementi inquinanti e che addirittura le particelle di PM10 trattate dal FAP e ridotte di dimensioni erano ancora più pericolose rispetto a quelle originarie non trattate. Forse hanno seguito questa logica. Anche se la CO2 non è tossica per l'organismo (a differenza del particolato emesso dai motori diesel) al massimo è asfissiante se ce n'è troppa e manca l'ossigeno, ma ha effetti negativi che io sappia solo sull'effetto serra.

Che forse è peggio
Mah... a confronto con un tumore ai polmoni non saprei...
E poi questa umanità dovrà pur finire prima o poi. Almeno ci estingueremo felici su una bella auto performante.
:rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
È una tassa destituita di qualsiasi fondamento scientifico. Pura raccolta di denaro per spostare un po' più in là la mannaia delle clausole di salvaguardia imposte a questo e ai precedenti governi dall'Europa.
Fossi in FCA venderei subito le attività italiane, non è possibile programmare qualcosa di serio in questo paese.

• Like
Reactions: MPP e interceptor79
Mah... a confronto con un tumore ai polmoni non saprei...
E poi questa umanità dovrà pur finire prima o poi. Almeno ci estingueremo felici su una bella auto performante.
:rolleyes:
Perché ciò che ci colpisce direttamente fa sempre più paura

Perché hanno considerato la 200cv con i cerchi da 17, che è a quota 158 g/km, ma le versioni con i cerchi da 18 o da 19 sono a quota 162 g/km, è Al volante correttamente lo riporta.

Quindi fammi capire secondo te e secondo quelli di alvolante se compro l'auto coi 17 non rientro se la prendo coi 18" si.
Ma per piacere, si considera la motorizzazione non con che optional esce dal concessionario sarebbe un delirio!
Io i cerchi li cambio ogni 6 mesi cerchi inverno/estate coi 17 sono esente tassa coi 20 pago.

Forza tutti a ordinare coi 16" gommate 165 poi usciti dal conce, di corsa 19" e chi sè visto sè visto

• Like
Reactions: ziopalm e spastru
Quindi fammi capire secondo te e secondo quelli di alvolante se compro l'auto coi 17 non rientro se la prendo coi 18" si.
Ma per piacere, si considera la motorizzazione non con che optional esce dal concessionario sarebbe un delirio!
Io i cerchi li cambio ogni 6 mesi cerchi inverno/estate coi 17 sono esente tassa coi 20 pago.
Ricordati sempre che siamo in Italia... la logica non è per forza d'obbligo, nel nostro paese...

• Like
Reactions: Camionaro e ziopalm
Ricordati sempre che siamo in Italia... la logica non è per forza d'obbligo, nel nostro paese...

Si hai ragione, scusa.
Come il ponte che sta crollando a Como...
Niente speravo di poter rimanere ancora un pò in sto paesello, niente da fare è da pazzi.

• Like
Reactions: MPP
Quindi quante persone possiamo caricare in macchina perché i 5 si sfora i limiti secondo me, le 200cv saranno tutte monoposto:D

Ma le audi A4 e A5 con il sistema "microibrido", che io chiamo "fintoelettriche", perchè nella pratica di ibrido anno ben poco (per non dire niente), sono fuori dalla tassa?

X