Pagamento del superbollo - Ecotassa

Quindi fammi capire secondo te e secondo quelli di alvolante se compro l'auto coi 17 non rientro se la prendo coi 18" si.
Ma per piacere, si considera la motorizzazione non con che optional esce dal concessionario sarebbe un delirio!
Io i cerchi li cambio ogni 6 mesi cerchi inverno/estate coi 17 sono esente tassa coi 20 pago.

Forza tutti a ordinare coi 16" gommate 165 poi usciti dal conce, di corsa 19" e chi sè visto sè visto
1) Cambia tono, io non mi permetto di rivolgermi a te in maniera maleducata, fai lo stesso anche tu.
2) Mi sono limitato a riportare una informazione diffusa da una rivista come spunto di riflessione, nessuno ha ancora capito chi pagherà questa tassa e chi no, visto che non lo sanno neppure quelli che questa legge la hanno fatta.
3) le nuove normative di omologazione in vigore da 09/2018 prevedono che le emissioni di CO2 vadano calcolate per ogni versione sulla base degli accessori installati, ad iniziare dagli pneumatici. E infatti è quello che ha fatto Alfa Romeo, che ha omologato per 158 g/km le versione con i 16 e i 17 e per 162 g/km quelle con i 18 e con i 19, visto che aumentano i consumi. Che sia giusto o sbagliato, è così.
 
I mie toni sono già moderati. Ma quando si dicono inesattezze posso intervenire o devo chiedere al moderatore @J.Kay (a cui chiedo scusa per l'OT e se lo tiro in ballo senza volontà di scherno alcuna, anzi, il contrario)? I costi lievitano dappertutto, anche in Germania! Perchè? Perchè si fanno le gare al ribasso (mai lavorato con la PP.AA.?) a preventivo, ma poi a consutivo escono gli imprevisti ed i costi lievitano! Per dire, esempio: la variante di Valico toscana, per bucare una montagna, vuoi che non escano mille imprevisti dove possono lievitare enormemente i costi? Quante montagne abbiamo in Italia? Come è fatta l'Italia? La Germania invece quante montagne ha? Il territorio tedesco è in prevalenza pianeggiante, l'Italia in prevalenza montuoso o collinare. Vogliamo considerare quindi che i discostamenti da preventivo fra opera in pianura in confronto a collina/ montagna possano essere "leggermente" diversi? Perchè di stereotipi fasulli n'è pieno i fossi e qualcuno di sentirli si è pure stufato. Saluti e scusate OT.
flavr scusa ma sto ragionamento non sta ne in cielo ne in terra... se debbo costruire una strada per andare da A a B ed in mezzo c'è una montagna noon faccio il preventivo come se non ci fosse e poi una volta vinto l'appalto dico "scusa pubblica amministrazione ma il costo è lievitato perchè devo bucare un monte"... i preventivi tengono conto di tutto qll che è spesa ma sono appunto preventivi e gli imprevisti ci possono stare ma un preventivo non può arrivare a consuntivo maggiorato del 2-300%... al massimo un preventivo può sfoprare di un 10%... in italia però succede che gli appalti vengono dati a ditte che poi falliscono e quindi bisogna fare le gare di nuovo o dall'appalto si passa al subappalto e ancora più giù e poi ci sono i politici e i mafiosi che devono mangiarci e le grandi opere servono a far campagna elettorale... ma qst non è certo l'europa che te lo impone e nei paesi civili i politici in odore di corruzione si dimettono e qll presi con le mani nel sacco vanno in galera... qua l'italiota ha la memoria corta e il politico si ricicla e se non è lui è il figlio o il fratello e poi devi dargli il voto perchè ti ha sistemato tuo cugino come usciere o tuo figlio come impiegato al catasto...
 
1) Cambia tono, io non mi permetto di rivolgermi a te in maniera maleducata, fai lo stesso anche tu.

Ma per te, sono sempre maleducato?
Puoi dirmi dove ti sono sembrato maleducato con te (direttamente)?

Magari imparo a scrivere o comunicare meglio.
 
  • Like
Reactions: AlexMi
- Informazione Pubblicitaria -
Ma per te, sono sempre maleducato?
Puoi dirmi dove ti sono sembrato maleducato con te (direttamente)?

Magari imparo a scrivere o comunicare meglio.
Rileggi la risposta che hai dato e prova a riflettere se porta rispetto per altri utenti o se invece ha tono sarcastico e canzonatorio.
Dovreste dare il buon esempio.
Ad altri utenti date ammonizioni e richiami per molto meno, non vorrete mica usare 2 pesi e 2 misure?
 
Rileggi la risposta che hai dato e prova a riflettere se porta rispetto per altri utenti o se invece ha tono sarcastico e canzonatorio.
Dovreste dare il buon esempio.
Ad altri utenti date ammonizioni e richiami per molto meno, non vorrete mica usare 2 pesi e 2 misure?

Capisco, beh aggettivi un po lontani dal maleducato, comunque...
Altri utenti chi? Mi fai qualche esempio?
 
Capisco, beh aggettivi un po lontani dal maleducato, comunque...
Altri utenti chi? Mi fai qualche esempio?
Se vuoi te li faccio in privato, non mi sembra il caso di inquinare ulteriormente questo 3d.
 
  • Like
Reactions: J.Kay
- Informazione Pubblicitaria -
Sulla B-Tech il valore più alto non è dovuto al fatto che sia omologata con il criterio WLTP (che considera anche gli accessori)?
Le altre omologate con il precedente criterio invece hanno a libretto altre emissioni a prescindere dall'allestimento.
 
Sulla B-Tech il valore più alto non è dovuto al fatto che sia omologata con il criterio WLTP (che considera anche gli accessori)?
Le altre omologate con il precedente criterio invece hanno a libretto altre emissioni a prescindere dall'allestimento.
infatti quello che ho letto su quattroruote e proprio questo, non utilizzeranno il sistema WLTP ma il vecchio. Infatti sulla lista di quattroruote la 200cv non esiste in nessuna configurazione.
 
Sulla B-Tech il valore più alto non è dovuto al fatto che sia omologata con il criterio WLTP (che considera anche gli accessori)?
Le altre omologate con il precedente criterio invece hanno a libretto altre emissioni a prescindere dall'allestimento.

Si, ma QR deve fare pace con se stesso; i valori delle auto che hanno riportato sono quelli rilevati con il ciclo WLPT.

Se si prendesse la vecchia omologazione, non dovrebbe neppure rientrare la Veloce 280cv, visto che era omologata per 148 g/km, ma QR riporta il valore 176 g/km, che è quello rilevato con il ciclo WLPT.

Non sappiamo cosa ci sarà scritto in questa legge (come già detto non lo sanno neppure quelli che la hanno scritta), però, se si considera le vecchie omologazioni, non paga la ecotassa neppure la Veloce 280 cv, se invece si considera la nuova WLPT allora sul libretto ci saranno valori diversi in base ai pneumatici, e per la 200 cv che esce di fabbrica con i 18 o i 19 il valore omologato è 162 g/km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si, ma QR deve fare pace con se stesso; i valori delle auto che hanno riportato sono quelli rilevati con il ciclo WLPT.

Se si prendesse la vecchia omologazione, non dovrebbe neppure rientrare la Veloce 280cv, visto che era omologata per 148 g/km, ma QR riporta il valore 176 g/km, che è quello rilevato con il ciclo WLPT.

Non sappiamo cosa ci sarà scritto in questa legge (come già detto non lo sanno neppure quelli che la hanno scritta), però, se si considera le vecchie omologazioni, non paga la ecotassa neppure la Veloce 280 cv, se invece si considera la nuova WLPT allora sul libretto ci saranno valori diversi in base ai pneumatici, e per la 200 cv che esce di fabbrica con i 18 o i 19 il valore omologato è 162 g/km.



4R cita una circolare della Motorizzazione del 14/12/18 secondo la quale "....fino al dicembre 2020 il valore della CO2 riportata al secondo ....sarà quella del ciclo di prova NEDC; per i veicoli già omologati WLTP sarà esposto il corrispondente valore (nedc) a pag. 3 del documento di circolazione.....".

Dunque al momento valgono i dati NEDC. (anche perché fino al febbraio 2021 sarà possibile omologare le auto con il ciclo NEDC.)
 
X