Pagamento del superbollo - Ecotassa

l'ecotassa se approvata parte dal 1 gennaio 2019 quindi varrà per i contratti stipulati dopo quella data non prima, chi ha già un contratto stipulato prima di quella data non pagherà nessuna tassa in più
Si paga all'immatricolazione, quindi la pagano anche quelli che la hanno ordinata prima.
 
  • Like
Reactions: VURT
l'ecotassa se approvata parte dal 1 gennaio 2019 quindi varrà per i contratti stipulati dopo quella data non prima, chi ha già un contratto stipulato prima di quella data non pagherà nessuna tassa in più


Vale l’immatricolazione non la stipula del contratto. Dubito che approveranno una tassa distruttiva per il settore. Non credo ci voglia una mente diabolica per capire che porta solo svantaggi....
 
Vale l’immatricolazione non la stipula del contratto. Dubito che approveranno una tassa distruttiva per il settore. Non credo ci voglia una mente diabolica per capire che porta solo svantaggi....
Già pensare a una nuova tassa aggiuntiva sull'auto è distruttivo e diabolico, dato che è già uno dei settori più tassati...
 
  • Like
Reactions: VURT
È vero, chi può permettersi una fuoriserie è giusto che paghi un bollo maggiore, ma in linea con l’Europa per costi e servizi (strade)

Beh se hai una fuoriserie, vuol dire che hai un'auto con tanti cv, e se hai tanti cv avrai di conseguenza un bollo più elevato di uno che ne ha pochi...sarebbe già così anche senza superbollo.
 
  • Like
Reactions: VURT
In Francia se non ricordo male si parla di stangata da 10500 euro per chi ha la macchina con emissioni oltre i 185 g/km... ma pure in Olanda è un disastro il bollo (che in certi casi è il doppio di quello italiano).

Resto dell'idea che armonizzare le regole di tutti gli stati europei sarebbe una gran cosa... ma vedo che manca la volontà a molti e molti altri preferisco non farne nemmeno parte (ma non voglio assolutamente buttarla in politica).
In Francia coi gilet gialli è saltata quella tassa folle.
 
  • Like
Reactions: VURT
Non esistono criteri oggettivi per definire SUV o auto di lusso, devi rifarti a dei parametri. E pare che abbiano deciso che il parametro è l'emissione di CO2 sopra i 160 g/Km, ovvero tagliano le gambe a tutte le auto a benzina.
Sottolineavo gli impatti su Giulia e Stelvio perché sono fatte a Cassino, e la crisi e la cassa integrazione poi la paga lo stato.
Praticamente incentivano auto fatte all'estero facendo pagare gli incentivi a chi compra italiano, una strategia lungimirante da grandi statisti.
Colpirà in parte perché di Giulia e Stelvio benzina ne fanno davvero poche.

Magari favorirà il nuovo 1.3,magari col mild hybrid
 
Colpirà in parte perché di Giulia e Stelvio benzina ne fanno davvero poche.

Magari favorirà il nuovo 1.3,magari col mild hybrid
Le diesel le colpiscono con le minacce di futuri blocchi al traffico, le benzina con nuove tasse, le ibride non ci sono.
Al momento stanno martoriando l'industria nazionale.
Fra 2 anni quando arriveranno le ibride ci saranno nuovi governi.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo uscendo un po fuori tema. il problema è proprio questo, si sta parlando solo dell'eco tassa ma non delle tasse esistenti come il Superbollo. il disegno di legge portato in parlamento sarà approvato o ci ritroveremo il Superbollo a vita?