Pagamento del superbollo - Ecotassa

E quindi sono totali i famosi 1100 tutto compreso bollo tassa ecc...? Certo che sforare di 1 dai 160 mi fa un pò incazzare..

il bollo non c’entra.
Paghi l’ecotassa una volta sola all’immatricolazione, il bollo è a parte.

Se non già messi prova a farti pareggiare il costo dell’ecotassa con dei cambi olio gratuiti (Oil care)
 
Scusate ammetto di essere disinformato. Quindi ecotassa una tantum e poi bollo normale per la 200cv. Superbollo dalla 250 cv in su. E normalmente nel prezzo chiavi in mano dovrebbe essere compreso ma non è detto..

P. S. Poi chiedo scusa io parlo di una km0 di importazione quindi comunque usata credo che sia da escludere..

Grazie
 
Ultima modifica:
Scusate ammetto di essere disinformato. Quindi ecotassa una tantum e poi bollo normale per la 200cv. Superbollo dalla 250 cv in su. E normalmente nel prezzo chiavi in mano dovrebbe essere compreso ma non è detto..

P. S. Poi chiedo scusa io parlo di una km0 di importazione quindi comunque usata credo che sia da escludere..

Grazie

L’ecotassa è una tassa da versare allo stato, quindi è fuori dal prezzo chiavi in mano. Il pagamento deve essere fatto dall’intestatario della prima immatricolazione in Italia, quindi anche nel caso di immatricolazione di auto d’importazione deve essere pagata.
Io ho preso una km0 2.0 200cv my18 d’importazione e ho dovuto pagare 1600 di ecotassa (ho comunque risparmiato un bel po’ rispetto a una my20!), o meglio me l’ha pagata il concessionario e io gli ho dato i soldi... e loro mi devono dare la ricevuta F24 (nella foga della consegna di venerdì scorso io mi sono dimenticato di chiederlo e loro di darmelo!)
 
  • Like
Reactions: kolo80
Per le emissioni del 200 cv dovrebbe essere 1100 (161gkm)..
 
E la mia my19 sfora di 1 la soglia di ingresso.. Le 2020 vedo che le hanno tutte abbassate.. Persino la 280cv..

Va bhe incazzianoci in silenzio e viva l'italià
 
ragzzi sono in procinto di saldare la macchina e contestualmente dovrò pagare l'ecotassa. Al concessionario però risulta che anche la my19 faccia 176gkm.. avevo letto in giro che la 19 faceva 161.. come si può verificarlo con certezza? parlo di 2.0 benza 200cv
 
ragzzi sono in procinto di saldare la macchina e contestualmente dovrò pagare l'ecotassa. Al concessionario però risulta che anche la my19 faccia 176gkm.. avevo letto in giro che la 19 faceva 161.. come si può verificarlo con certezza? parlo di 2.0 benza 200cv

Se è una km0, avrà sicuramente il libretto (o equivalente se di importazione). Lì sarà scritto...
Comunque la mia MY19 280cv ha 182gkm, quindi ci sta che la 200cv abbia 176.

Però mi sembra strano che per le 280cv my20 dichiarino 158gkm. Il motore è rimasto lo stesso... Mi sa che non è quello il dato da guardare... Oppure hanno cambiato i criteri di omologazione sui nuovi modelli. E chi prende quelli vecchi...
 
  • Like
Reactions: kolo80
in effetti hai ragione ho verificato.. ci avevo sperato! ^^

le 2020 le hanno migliorate con qualche strozzatura in più.. adesso anche la 280cv come dici giustamente è sotto soglia tassa... vabeh lasciamo stare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente le emissioni si sono abbassate anche grazie ai nuovi GPF sul benzina che ormai le montano dalla MY2019 in poi (ad esclusione della Quadrifoglio che il sistema doppia iniezione non richiede necessariamente il GPF). Non ho capito però se si paga comunque l'ecotassa nella 200cv anche per nelle versioni precedenti alla my2019 ovunque c'è scritto che si "salva" a prescindere e quelle che pagano solo appunto le sole 280 e Quadrifoglio.