Pagamento del superbollo - Ecotassa

Discussione in 'Fisco e Leggi' iniziata da leoben, 15 Dicembre 2018.

1. Comunque se i. Italia si dice che il 44%delle auto sono 0 1 2 3,e' forse perché non tutti posso cambiarsi l'auto e i diesel comunque arrivano a 400 mila km perché cambiarla prima? Siamo nel paese che la gente si aggiusta e non tutti mettono al primo posto l'auto quindi questa tassa serve solo a mettere in difficoltà il settore che si sta riprendendo lentamente.

A CristianZio77 e andrea-cesenat piace questo messaggio.
  2. Personalmente credo invece che tutto faccia parte di una strategia ben precisa a fare in modo che si rinnovi il parco circolante da un lato costringendo a sostituire la vettura x poter accedere nelle aree urbane e dall’altro a convincere l’automobilista che il proprio mezzo a gasolio è inquinante disincentivandone l’utilizzo con l’aumento del prezzo del carburante incentivando al contrario il pasaggio all’ibrido con ecobonus vari. In sostanza dopo averci fatti passare tutti o quasi dalla benzina al gasolio adesso fanno lo stesso con l’elettrico ovvero ibrido, quando si satura un mercato se ne inventa uno nuovo, semplice!

A alfettone001, CristianZio77 e andrea-cesenat piace questo elemento.
  3. Che sia una strategia è palese non puoi sfornare diesel per anni in tutta Europa e si sono dimostrati motori ottimi per poi dire no inquina, poi però scopriamo che l ecotassa la pagano i benzina perché produco più c02 è una strategia ma l'ibrido ha un senso parlare solo di full. Elettrico mi fa sorridere.

A Claudiorsoo piace questo elemento.
  4. Non siamo ancora pronti x passare all’elettrico, mancano punti di rifornimento e la tecnologia è ancora acerba. L’ibrido può avere senso se fai prevalentemente casa - lavoro in percorso urbano. In ogni caso lo compreranno comunque perché sarà incentivato e alla moda

A kormrider, CristianZio77 e andrea-cesenat piace questo elemento.
  5. Ma l'ibrido ha senso perché in città vai elettrico fuori benzina l'ultimo colpo al. Diesel lo daranno alla pompa aumentandone il costo, personalmente se cambiero auto ricomprerei diesel ma devo capire bene come si evolve la cosa per ora mi tengo stretta la. Mia 156 anchr perché mi occupo io della manutenzione ora con sto. Sgw che si è inventato fca vogliono creare problemi pure per quello.

A kormrider piace questo elemento.
  6. Speriamo... :rolleyes:

7. #309AlfaRomeo8c2900b,31 Agosto 2019
    Ultima modifica: 31 Agosto 2019
    Putroppo siamo in Italia il superbollo non e' stato tolto e stanco di aspettare ho acquistato una bellissima Alfa 4c spider bianca con interni in pelle rossa usata anziche' la Giulia quadrifoglio tornando alla vera guida.
    Se toglieranno questo maledetto incostituzionale superbollo forse la cambiero' ma intanto mi comincio ad innamorare della 4c, e' grande anche quando sta' di traverso.

A AsdasdGiulia e alfettone001 piace questo messaggio.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
sconto del 75% sul bollo auto Fisco e Leggi 21 Giugno 2010