Pagamento del superbollo - Ecotassa

giphy.gif



FB_IMG_1578665588633.jpg



ai8txaaau5-renzi-non-e-colpa-mia-siete-voi-i-coglioni-avete-scelto-saggiamente_a.jpg



FB_IMG_1556725726680.jpg
FB_IMG_1556725726680.jpg

FB_IMG_1556725726680.jpg
d1l87l.jpg
 
Un chiarimento, ma la versione 200CV benzina MY2020 non ha emissioni CO2 di 160 g/km?
Oggi ho fatto un preventivo presso un concessionario e mi ha detto che c'è da pagare l'ecotassa di 1100 euro...
 
La 200cv avrebbe emissioni CO2 di 160 g/km, per cui non dovrebbe avere l'ecotassa che parte da 161...

Da configuratore Alfa però trovo che ad esempio montando cerchi diversi da quelli forniti di serie, esce questo avviso: "Questo componente ha un impatto sui dati riguardanti i consumi di carburante e le emissioni di CO2."

Possibile che montando un cerchio da 20" o un 19" di diverso disegno (magari con pneumatici maggiorati), venga calcolato un maggior consumo ed una conseguente maggiore emissione di CO2...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La 200cv avrebbe emissioni CO2 di 160 g/km, per cui non dovrebbe avere l'ecotassa che parte da 161...

Da configuratore Alfa però trovo che ad esempio montando cerchi diversi da quelli forniti di serie, esce questo avviso: "Questo componente ha un impatto sui dati riguardanti i consumi di carburante e le emissioni di CO2."

Possibile che montando un cerchio da 20" o un 19" di diverso disegno (magari con pneumatici maggiorati), venga calcolato un maggior consumo ed una conseguente maggiore emissione di CO2...
Molto probabile

Un chiarimento, ma la versione 200CV benzina MY2020 non ha emissioni CO2 di 160 g/km?
Oggi ho fatto un preventivo presso un concessionario e mi ha detto che c'è da pagare l'ecotassa di 1100 euro...
Prova a fare una configurazione con i cerchi originali, potresti tenerli per le invernali e successivamente acquistare i più grandi per le estive
 
Ok ma che senso ha??? La compro con i 17... poi ci monto i 20... e ho fregato l’ecotassa???
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Magari se la prendi coi 17", a libretto non hai le misure superiori che ti farebbero sforare con la CO2. Ma sono solo supposizioni...
 
Quindi ragazzi scusate una my19 2.0 200cv paga ecotassa garantito?
 
Quindi ragazzi scusate una my19 2.0 200cv paga ecotassa garantito?
Per quello che ho potuto capire documentandomi da solo e da persone che hanno comprato 2.0 200cv: da my20 non paga ecotassa, my precedenti sì.

Il problema è che su tre concessionarie contattate due volevano farmela pagare e una no... poi alla fine ho preso una Km0 my18 e ho dovuto pagarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E quindi sono totali i famosi 1100 tutto compreso bollo tassa ecc...? Certo che sforare di 1 dai 160 mi fa un pò incazzare..