Panne Stelvio 2.2 AT8 Q4 210CV

Discussione in 'Richiami e soluzioni Stelvio' iniziata da Katazot, 26 Agosto 2020.

  1. Oggi durante una accelerata da fermo, la macchina ha fatto un sussulto e dopo un susseguirsi di alarmi (controllare motore, controllare cambio, ESC non disponibile) si è fermata. Sono riuscito a riaccenderla e fare 100 metri, si è rispenta e lì è rimasta fino all'arrivo del carro attrezzi. Si sente odore di gasolio in abitacolo e nel vano motore, ma non ci sono perdite visibili. Tentando il riavvio, il motorino resta inserito ma il motore non si avvia (bisogna ripremere start/stop per fermare il motorino. Caricare un'auto integrale con cambio in park e ruote sterzate senza far danno è stato interessante (chapeau all'addetto del carro attrezzi). Arrivato in officina mi è stato detto che hanno una Giulia arrivata ieri con gli stessi sintomi. Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile?
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Adaptive cruise control STELVIO Richiami e soluzioni Stelvio 15 Luglio 2020
    STELVIO 2.2. AT8 210 CV problemi Richiami e soluzioni Stelvio 10 Giugno 2020
    Pinze gialle originali Stelvio Richiami e soluzioni Stelvio 1 Aprile 2020

  3. Mi dispiace sentire di questo grosso problema, per fortuna non ho mai avuto sintomi fin'ora. Spero che si risolva al meglio
     
  4. Mai sentito nella del genere. Aspettiamo tue notizie
     
  5. Aggiungo che siamo in trepida attesa dei tuoi aggiornamenti perchè vedere una stelvio fare codesti versi per un prezzo che si aggira sui 50k non è tanto incoraggiante per acquisti futuri.
     
  6. se è incoraggiante acquistare auto con marchi come Audi, VW, Porsche ecc dopo quello che hanno combinato truffando il mondo intero con le centraline truccate, allora acquistare Stelvio è molto più incoraggiante. La perfezione non esiste, per questo c’è la garanzia.
     
    A Roper e romassi piace questo messaggio.
  7. Concordo, codeste tre marche potrebbero chiudere e mandare tutti a casa visto i danni che hanno fatto con le centraline taroccate e poi la Merdel va a incontrare quella ragazzina dell'ambiente. Però ci aggiungo anche alfaromeo, tieni conto che se ti si rompe la maniglia interna in plastica dello sportello di giulietta devi cambiare tutto il pannello interno per un pezzo che di stampo vale si e no €0,50 ...citando Littizzetto i progettisti hanno il cervello dei criceti? hahaha oppure lo fanno per fare cassa? Tanto chi paga è pantalone ovvero noi che ci si casca. La perfezione non esiste, ma solo una marca è in grado di darti 7 anni di garanzia e un modello ce l'ho e devo dire che va bene, non è sportiva come l'alfaromeo, ma è affidabile e non ti lascia a piedi.
     
    A Gascan piace questo elemento.
  8. Ne conosco diversi che a piedi ci sono rimasti anche con "quelle che danno 7 anni di garanzia", alcuni anche più di 1 volta.
    Ribadisco quando detto da altri sopra, la perfezione non esiste, e le garanzie servono apposta.
    Ovvio che avere una garanzia più lunga è positivo, e su questo aspetto si potrebbe fare uno sforzino in più.
     
    A VURT piace questo elemento.
  9. Stelvio di che anno? E quando km?
     
  10. Niente di nuovo in merito ?
     
  11. Ho avuto la diagnosi e, incredibilmente, pare essersi trattato di un roditore che ha danneggiato il tubo del carburante e diversi cablaggi attorno. Durante l'accelerata il tubo ha iniziato a spruzzare carburante ed ha fatto corti qua e là (ricordo di non aver mai visto una sfilza di allarmi dome questo -motore,cambio,ESC-) causando il problema. Se da un lato resta lo scoramento per quanto successo (non riesco a capacitarmi di dove e quando in quanto l'auto è ricoverata in posti dove non c'è evidenza di roditori) e di cosa sarebbe successo se l'auto fosse stata a benzina, dall'altro mi rincuora sulla qualità dell'auto poiché ciò che è accaduto non è imputabile a difetti di produzione. Ho riavuto l'auto venerdì e fa ancora un forte odore di gasolio all'esterno (ma non perde) per cui speriamo che sia solo il materiale fonoassorbente che si è impregnato e che l'odore se ne vada col tempo.
     
    A Roper e Swordsman piace questo messaggio.