sostituzione filtro olio stelvio 2.2 q4 210cv

FILIPPO

Alfista principiante
28 Marzo 2010
43
16
9
50
FI
Regione
Toscana
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 q4 veloce
salve a tutti..
c'e qualcuno che ha fatto il cambio filtro olio smontando la scatola del filtro aria??
vorrei sapere come si fa a rimuovere tutta la scatola del filtro aria
grazie..

Mauritbl

Nuovo Alfista
29 Marzo 2020
7
1
4
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2200..jtd. 150cv
Altre Auto
No
Salve sono possessore da poco di splendido Stelvio.. a riguardo cambio filtro olio si dovrebbe togliere da sotto tutta la protezione motore in plastica e poi vicino al tappo coppa olio vedi il filtro..

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,244
3,310
164
43
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se è come la Giulia e appena sopra alla scatola sterzo credo c’è da sopra anche togliendo il filtro aria non sia comodo arrivarci... da sotto e sicuramente meglio ma senza in ponte diventa problematico le coperture sono belle grandi e piene di Viti anche se meno di 159 e giulietta e poi lo si vede è scomodo da togliere e va olio da per tutto... sconsiglio di farlo a casa...

Mauritbl

Nuovo Alfista
29 Marzo 2020
7
1
4
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2200..jtd. 150cv
Altre Auto
No
Ciao Filippo.. Non serve il ponte se hai a disposizione un cric piccolo a 4 ruote la alzi prima da una parte e poi altra spessori sotto le ruote per.sicurezza..E fai il tutto..

viper307

Alfista Intermedio
3 Settembre 2019
371
120
44
Palermo
Regione
Sicilia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Ti
salve a tutti..
c'e qualcuno che ha fatto il cambio filtro olio smontando la scatola del filtro aria??
vorrei sapere come si fa a rimuovere tutta la scatola del filtro aria
grazie..

non credo tu possa arrivarci da lì......il filtro si trova sotto la coppa vicino al tappo delle scarico dell'olio! Se cerchi su YouTube ci dovrebbe essere un video!
Ciao ;)