Pannello interno portello bagagliaio

F

fdrebin

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
Ho una 147 1.6TS 5P del 2005.
Il mio problema e' il seguente: il lavavetri del vetro posteriore non spruzza piu'. In realta' spruzza, ma all'interno del portello posteriore (esce acqua e schiuma!!), quindi si deve essere bucato/sganciato qualcosa da quelle parti.
Ho tentato di smontare il pannello interno di plastica del portello per arrivare ai tubi, ma con scarsi risultati. Ho svitato le 6 viti della parte inferiore, ma e' ancora agganciato a qualcosa. Facendo forza riesco a intravedere che e' agganciato al metallo, ma non capisco come smontarlo senza rompere la plastica o i ganci.
Qualcuno ha gia' fatto questa operazione e mi sa suggerire come riuscire a smontare questo benedetto pannello??
Se puo' essere utile posso postare qualche foto di quel poco che si vede

Grazie
Max
 
..usa la forza! :D
tolte le 6 viti devo solo tirare in modo da sganciare i piccoli gancetti in plastica, l'ho fatto proprio ieri e non si è rotto nulla!
Ciao

Enrico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: Pannello interno portello bagagliaio

ciao,

per smontare il pannello di protezione dal portellone della 147 devi:

- svitare la viti ( a croce) che sono situate sul contorno del rivestimento non ricordo bene ma dovrebbero essere 6;

- una volta tolte le vite devi tirare con forza ai lati del rivestimento, si deve applicare abbastanza forza ma fai attenzione a non rompere i gancetti di plastica che lo fissano al portellone ( se ricordo bene sono 6);

- accompagna lo sforzo con una leggere spinta verso l'alto del portellone (verso il lunotto);

- è un operazione abbastanza semplice però la forza a applicare deve essere molto misurata....altrimenti rischi di rompere anche le sedi dei gancetti che fanno parte del rivestimento stesso.


Io lo smontato diverse volte....e ho rotto una sede per i gancetti e alcuni gancetti che li ho reperiti presso un ricambista tranquillamente.

Saluti

Enzo:decoccio: