Pannello interno portello bagagliaio

F

fdrebin

Utente Cancellato
Ciao a tutti!
Ho una 147 1.6TS 5P del 2005.
Il mio problema e' il seguente: il lavavetri del vetro posteriore non spruzza piu'. In realta' spruzza, ma all'interno del portello posteriore (esce acqua e schiuma!!), quindi si deve essere bucato/sganciato qualcosa da quelle parti.
Ho tentato di smontare il pannello interno di plastica del portello per arrivare ai tubi, ma con scarsi risultati. Ho svitato le 6 viti della parte inferiore, ma e' ancora agganciato a qualcosa. Facendo forza riesco a intravedere che e' agganciato al metallo, ma non capisco come smontarlo senza rompere la plastica o i ganci.
Qualcuno ha gia' fatto questa operazione e mi sa suggerire come riuscire a smontare questo benedetto pannello??
Se puo' essere utile posso postare qualche foto di quel poco che si vede

Grazie
Max

nrgy

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
25
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Alfa 147 1.9 JTD - '04
..usa la forza! :D
tolte le 6 viti devo solo tirare in modo da sganciare i piccoli gancetti in plastica, l'ho fatto proprio ieri e non si è rotto nulla!
Ciao

Enrico

147modificata

Alfista principiante
11 Gennaio 2010
108
6
19
BN
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Super AT8 Q2
Altre Auto
Fiat 500 1.2 Dual Logic (2009)GPL Romano, Fiat Tipo 1.4 5 p (2017) GPL Romano
Riferimento: Re: Pannello interno portello bagagliaio

ciao,

per smontare il pannello di protezione dal portellone della 147 devi:

- svitare la viti ( a croce) che sono situate sul contorno del rivestimento non ricordo bene ma dovrebbero essere 6;

- una volta tolte le vite devi tirare con forza ai lati del rivestimento, si deve applicare abbastanza forza ma fai attenzione a non rompere i gancetti di plastica che lo fissano al portellone ( se ricordo bene sono 6);

- accompagna lo sforzo con una leggere spinta verso l'alto del portellone (verso il lunotto);

- è un operazione abbastanza semplice però la forza a applicare deve essere molto misurata....altrimenti rischi di rompere anche le sedi dei gancetti che fanno parte del rivestimento stesso.

Io lo smontato diverse volte....e ho rotto una sede per i gancetti e alcuni gancetti che li ho reperiti presso un ricambista tranquillamente.

Saluti

Enzo:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente