Pannello mancante abitacolo lato passeggero

alebri

Nuovo Alfista
29 Ottobre 2018
1
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 progression
Altre Auto
Mazda 2
Ho scoperto subito dopo aver ritirato la mia Giulietta usata che, come in foto, manca un pannello nella parte anteriore dell'abitacolo, lato passeggero. E' praticamente invisibile ma preferirei sistemarlo.
Ovviamente il personaggio della concessionaria che me l'ha venduta, dopo aver promesso di ordinare il pezzo e spedirmelo si è reso irrintracciabile da oltre un mese.
Meglio rivolgersi a un' officina convenzionata Alfa o secondo voi ci si può arrangiare in proprio con ordine (ma non saprei quale denominazione abbia quel pezzo) e montaggio?
 

Allegati

  • Foto da Alessio Briganti.jpg
    Foto da Alessio Briganti.jpg
    93.5 KB · Visualizzazioni: 1,180
Quella è la paratia che dà accesso al filtro anti polline
 
Mi aggancio alla discussione, cercando di capire da dove fosse caduto il pezzo nella prima immagine (me lo sono trovato sul tappetino e non ho idea di cosa sia) mi sono accorto che sembra mancare un pannello tipo quello sul lato guida, sospetto alimentato anche dai fori su quel supporto che sembrano fatti apposta per dei rivetti bloccanti.
Confermate che effettivamente manca?
 

Allegati

  • IMG_20191031_102027_1.jpg
    IMG_20191031_102027_1.jpg
    430.7 KB · Visualizzazioni: 408
  • IMG_20191031_101940_1.jpg
    IMG_20191031_101940_1.jpg
    328.4 KB · Visualizzazioni: 948
  • IMG_20191031_101957_1.jpg
    IMG_20191031_101957_1.jpg
    462.4 KB · Visualizzazioni: 534
Mi aggancio alla discussione, cercando di capire da dove fosse caduto il pezzo nella prima immagine (me lo sono trovato sul tappetino e non ho idea di cosa sia) mi sono accorto che sembra mancare un pannello tipo quello sul lato guida, sospetto alimentato anche dai fori su quel supporto che sembrano fatti apposta per dei rivetti bloccanti.
Confermate che effettivamente manca?

In quella zona manca una copertura di rifinitura. Nella zona piedi viene fissata in una feritoia, sotto al cassetto porta oggetti da tre clips in plastica. Sicurante con la sostituzione del filtro anti polline si sono dimenticati di rimontarla.
Il pezzo in plastica non serve a nulla
 
  • Like
Reactions: whiplasher
Secondo me, ma io non ci capisco una mazza [emoji23] sembra dalla forma il pezzo finale delle guide di scorrimento dei sedili. Prova a sederti dietro e guardare le guide [emoji6]
 
Anche a me sembra la stessa cosa
Secondo me, ma io non ci capisco una mazza [emoji23] sembra dalla forma il pezzo finale delle guide di scorrimento dei sedili. Prova a sederti dietro e guardare le guide [emoji6]
 
  • Like
Reactions: whiplasher
In quella zona manca una copertura di rifinitura. Nella zona piedi viene fissata in una feritoia, sotto al cassetto porta oggetti da tre clips in plastica. Sicurante con la sostituzione del filtro anti polline si sono dimenticati di rimontarla.
Il pezzo in plastica non serve a nulla

Grazie! Anche io avevo pensato che non me l'abbiano rimontato dopo il tagliando. Rimedierò con qualcosa nell'attesa di trovare un pannello allo sfascio o al prossimo tagliando!

Secondo me, ma io non ci capisco una mazza [emoji23] sembra dalla forma il pezzo finale delle guide di scorrimento dei sedili. Prova a sederti dietro e guardare le guide [emoji6]

Anche a me sembra la stessa cosa

Era proprio quello! Io continuavo a guardare sotto il cruscotto... Grazie!!!
 
Ragazzi,trovo assurdo smontare il vano porta oggetti del lato passeggero per cambiare il filtro anti polline, col passare degli anni li mettono sempre più nei posti dove devi smontare mezza macchina, avvolte penso che fanno gli ingegneri grosse ca................te
Assurdo propio.

PS: ma non si tratta solo da alfa romeo,ma anche altri marchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi,trovo assurdo smontare il vano porta oggetti del lato passeggero per cambiare il filtro anti polline, col passare degli anni li mettono sempre più nei posti dove devi smontare mezza macchina, avvolte penso che fanno gli ingegneri grosse ca................tePer
Assurdo propio.

PS: ma non si tratta solo da alfa romeo,ma anche altri marchi
Per sostituire il filtro antipolline devi togliere la copertura sotto il cassetto fossata con 3 clips.Non devi smontare il vano portaoggetti..