Parabrezza giulietta

persone che cambiano vetri di lavoro dovrebbero esser più qualificati,lui ha avuto un problema con la chiusura del vetro,può capitare,mio fratello per un tagliando della ford, con distribuzione ecc.. ha buttato un motore intero in autostrada,e non ne hanno voluto sapere dando la colpa a lui.. può sempre capitare di trovare il pastore a far i lavori.. c'è in ogni ditta

con tutto rispetto per i Pastori che invece fanno egregiamente il loro duro lavoro :)
 
La sostituzione del parabrezza, se non è fatta ad Arte (con la A maiuscola), si può incorrere in vari problemi e, siccome gli artisti sono merce rara, quando possibile è meglio riparare. Spesso si verificano anche casi di trafilaggio acqua a causa del non corretto incollaggio o turbolenze varie se il parabrezza è stato incollato storto, come immagino sia successo al nostro amico. Senza parlare del fatto che, in alcuni casi, occorre smontare mezza macchina, dalla plancia al cofano motore, con tergicristalli e relativi motorini e leveraggi, griglia di copertura, rivestimenti dei montanti interni e imperiale, e dio solo sa cos'altro.
 
Dunque ragazzi...ho esperienze con la CAR GLASS....una volta li vidi montare un parabrezza su un G.Punto,e solo perchè si accoresero qualche ora dopo che in un punto nascosto ci era un micro rigo impercettibile,dopo 5 giorni tornarono a casa di questa persona per sostituirglielo nuovamente....rimaniamo in tema di parabrezza,quindi,parlando l'ltro giorno con la Car Glass mi hanno assicurato che montano ricambi originali.
Io personalmente,ho scheggiato il vetro sempre per un sassolino come il nostro amico...e inoltre,come molti sapranno,ho rigato accidentalmente il vetro con una spugna...ero indeciso se farlo cambiare con la polizza cristalli,ma alla fine,ho deciso di....forse in futuro,farò riparare la scheggiatura,ma non lo farò sostituire perchè il vetro montanto in fabricca,è troppo perfetto.meglio non rischiare...se penso poi,ai montanti,al cielo,ai tergicristalli da smontare...no ragazzi,no su una macchina che non ha nemmeno un'anno.
 
con tutto rispetto per i Pastori che invece fanno egregiamente il loro duro lavoro :)
ma assolutamente!! è un modo di dire che si utilizza dalle mie parti per indicare una persona che svolge un lavoro che non è palesemente il suo! come dire: "quel meccanico è un pastore" non è un offesa per il pastore,ma semplicemente che il meccanico in questione ha sbagliato lavoro:)
 
ma è possibile montare quello con la fascia parasole anche se l'auto non ha gli optionals tergi e fari auto?
 
A proposito di rottura parabrezza...dopo un anno che avevo la Giuly un sasso malandrino sparato da un camion mi scheggiava il PB...ok, ho l'assicurazione la porto in alfa dove l'ho comprata e pur non essendo un granche come danno il tizio mi dice di cambiarlo perchè sicuramente si sarebbe "aperto"gli ho detto che con la 147 5-6 anni prima avevo avuto lo stesso problema ma non è mai successo niente di tutto questo e lui mi ha detto che i pb della giuly per contenere il peso sono più sottili e quindi più delicati...fatto sta che mi cambia li pb non pago niente e ok...20gg fa mi ricapita ( 2 volte in 2 anni) solo che stavolta non sento neanche il "botto" sento solo un leggero tic tanto è vero che avendo il vetro sporco ho scambiato la scheggiata con un insetto spiaccicato e invece appena mi fermo noto subito la rottura...devo ancora andare a farla riparare ma mi domando e dico vabbe farli leggeri ma cosi sono di burro! In quasi 40 anni di patente solo con questa ho paura persino dei moscerini quando viaggio! E dire che per il resto è fantastica e mi trovo benissimo.
 
Vedendo la foto, sul punto dove ho il dito puntato, passandoci con l unghia, è come ci fosse un piccolissimo solco. È una scheggia di un sassolino. Se si, ne ho tre simili e l auto ce l ho da ottobre
 

Allegati

  • IMG_20200216_003539.jpg
    IMG_20200216_003539.jpg
    421.7 KB · Visualizzazioni: 562
Buongiorno purtroppo si per alleggerire i mezzi, non solo Giulietta ma proprio tutti i mezzi, ci sono alcuni strati in meno, io e da 22 anni che guido autobus e per i primi 10 anni anche se prendevi delle belle sassate, su faceva il segno e restava lì senza linearsi, ora appena lo prendi anche meno grossi, subito si crepano.
Più leggerezza meno consumi e meno inquinamento, ma vetri a gogò.
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno purtroppo si per alleggerire i mezzi, non solo Giulietta ma proprio tutti i mezzi, ci sono alcuni strati in meno, io e da 22 anni che guido autobus e per i primi 10 anni anche se prendevi delle belle sassate, su faceva il segno e restava lì senza linearsi, ora appena lo prendi anche meno grossi, subito si crepano.
Più leggerezza meno consumi e meno inquinamento, ma vetri a gogò.
E di conseguenza più bestemmie e soldi. In pratica dovrei cambiare il parabrezza ogni anno . ( a meno che non cambio un'auto ogni due )
 
  • Like
Reactions: Cristian. S