Parabrezza posteriore e condensa interna

Cmq ho provato adesso in garage. Homesso il manettino in D per avere sicurezza che non si spegnesse il motore e ho fatto diverse misurazioni.
C'è un leggerissimo calo di tensione di 0.4 V tra accensione e spegnimento del lunotto termico ovvero 12.1 e 12.5
Invece direttamente sui poli della batteria sono a 14.4 o 14.2 circa

Direi quindi che corrente al lunotto arriva correttamente.
Pulisci bene bene il lunotto … metti ricircolo in manuale “ma aperto “ e vedrai che si risolve
 
Il vetro è pulito alla perfezione. Lavata circa 10gg fa e passato bene tutti i vetri, lui compreso, con quelle bombolette apposta per la pulizia dei vetri e praticamente non è mai stato toccato.
 
Impossibile : dorme praticamente sempre in garage quindi 0 acqua piovana, garantito al limone.

Certo, solo tu sai come e dove la usi...

Ho pensato all'acqua per due ragioni, la prima perchè in questi giorni (almeno al Nord) si verificano una quantità notevole di pioggia ma soprattutto perchè parli di "rugiada" tale da dover asciugare forzatamente.
Comunque se non è acqua stagnante tanto meglio....

 
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Il vetro è pulito alla perfezione. Lavata circa 10gg fa e passato bene tutti i vetri, lui compreso, con quelle bombolette apposta per la pulizia dei vetri e praticamente non è mai stato toccato.
Ottimo . Allora prova con ricircolo manuale e forza eventualmente la ventilazione
Aihne sulle ibride L ho notato anche io …. Vanno a risparmiare corrente su tutto secondo me … e dal 2017 che me ne sono accorto
 
Ottimo . Allora prova con ricircolo manuale e forza eventualmente la ventilazione
Aihne sulle ibride L ho notato anche io …. Vanno a risparmiare corrente su tutto secondo me … e dal 2017 che me ne sono accorto

Ma alcune altre volte che ne ho avuto bisogno, ho attaccato il lunotto termico ed ha funzionato alla perfezione : le classiche strisce orizzontali di disappannamento e via...
 
…. Vanno a risparmiare corrente su tutto secondo me … e dal 2017 che me ne sono accorto

Che debbano risparmiare corrente il più possibile è sicuramente vero ma questo non deve penalizzare il confort...

In altri termini vuoi dire che con un'ibrida soffri il caldo in estate e il freddo in inverno? A me non pare sia proprio così.
Comunque non ho voce in capitolo in quanto non possiedo un'ibrida, le uniche e limitate esperienze le ho fatte su auto altrui.


Ma alcune altre volte che ne ho avuto bisogno, ho attaccato il lunotto termico ed ha funzionato alla perfezione : le classiche strisce orizzontali di disappannamento e via...

Un conto è asciugare la condensa dovuta al respiro un altro la vera e propria acqua....
 
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Che debbano risparmiare corrente il più possibile è sicuramente vero ma questo non deve penalizzare il confort...

In altri termini vuoi dire che con un'ibrida soffri il caldo in estate e il freddo in inverno? A me non pare sia proprio così.
Sicuro , ciò non deve penalizzare il comfort
Più che tutto io da proprietario di 3 plug in… dalla prima bmw serie 2 active tourer 225xe ho notato che si appannavano molto più facilmete alcune aree dei finestrini
Secondo me è più una questione del ricircolo …. Magari sbaglio
No come climatizzazione non ho mai rilevato un calo delle prestazioni
 
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Diciamo che c'è la menata che quando va in elettrico la Tonale, le altre non lo so, il clima lo staccano.
Ma questa cosa è totalmente OT qui.
 
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No dai … che entri acqua lo reputo ormai impossibile in un auto .
Non accade dal a112 del 1976 di mio padre 🤣
Pessimo paragone: Nelle A112 non entrava assolutamente acqua.
Scegli un altro modello come emblema di bidone.
A me è capitato ad esempio con una quasqai (come si scrive questo nome orrendo?)sostitutiva: sotto il ripiano quando pioveva si formava un bel laghetto.
 
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Pessimo paragone: Nelle A112 non entrava assolutamente acqua.
Scegli un altro modello come emblema di bidone.
A me è capitato ad esempio con una quasqai (come si scrive questo nome orrendo?)sostitutiva: sotto il ripiano quando pioveva si formava un bel laghetto.
Mi pare che ho scritto “Non accade dalla a112…. “ Quindi intendevo quella fu la prima auto ove questo accadimento non si era più visto. Nelle Fiat 500 ( che ne ha avute 3) accadeva invece abbastanza frequentemente
 
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