ragazzi, problema identico. Portata in officina. Avevo l'allarme (laserline) installato dalla concessionaria all'acquisto e inizialmente l'officina ha detto che poteva essere un sovra assorbimento dell'allarme che abbassava la batteria e che poi al momento di accendere il lunotto, non avendo la batteria da12 V abbastanza tensione, la centralina dell'auto "tagliava" quel servizio. Quindi tolto l'allarme ho riprovato e stessa storia (....vabbé...). Riportata in officina e loro hanno detto che da un test "completo" della battetia qualcosa non andava ma prima di sostituirla, Alfa gli ha detto di fare l'ennesimo aggiornamento generale e...me l'hanno ridata dicendomi che ora tutto dovrebbe essere sistemato. Sto testando in questi giorni (con l'alllrme staccato) e per ora sembra andare. Ma non mi fido e...sto aspettando che il problema si ripresenti. Ps. La tensione della batteria da 12V è sempre al limite dei 12V (tipo anche 11.89...) testato con multimetro al mattino con auto sepnta la notte. Già questo non mi sembra bellissimo visto che su auto "vecchia scuola" la batteria deve stare sempre sopra almeno i 12.2 V....provate a verificare cosa risulta a voi...