Parabrezza scheggiato

Per i pneumatici direi che il discorso è un po' diverso. Diciamo che potrebbe essere la stessa cosa se Alfa si mettesse a vendere pneumatici direttamente facendoseli fare da Michelin e poi scegliere direttamente Michelin al cambio gomme invece delle gomme "Alfa".
Intendi l'olio Petronas che fa Olio Selenia, ho l'intercooler che ho comprato se viene marchiato Mopar costa di più rispetto a lo stesso intercooler che non a la scritta Mopar, ecco un esempio. La qualità è indiscutibile perché è la stessa pompa solo come vedi e stato cancellato apposto il segno Mopar.
DSC_0052.JPG
DSC_0060.JPG

Purtroppo bisogna anche fare molta attenzione che i pezzi siano originali (soprattutto se si compra da ebay). Non credo CarGlass monti tarocchi, però non é affatto improbabile incappare in tarocchi. E possono essere tarocchi sia con logo OEM che senza…

• Like
Reactions: igoroptik
Cosa pensi di fare dal anno prossimo? Per la polizza cristalli?
Visto che io sono amante delle polizze on line, il tipo di DoctorGlass mi ha suggerito Allianz Direct, visto che offre un massimale di 2.400€ sui cristalli, però con una franchigia di 150€.

Su macchine come la nostra, inutile dire che è meglio una piccola franchigia con un massimale elevato, mentre se sei possessore di una Panda potrebbe convenire una polizza con massimale più basso e zero franchigia.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Purtroppo bisogna anche fare molta attenzione che i pezzi siano originali (soprattutto se si compra da ebay). Non credo CarGlass monti tarocchi, però non é affatto improbabile incappare in tarocchi. E possono essere tarocchi sia con logo OEM che senza…

I ricambi che ho preso io sono stati comprati da un ricambista con lo scontrino fiscale sono andato di persona da lui. Quello che mette il meccanico non lo so, ma immagino che sia originale, su ebay non mi sento di comprare nulla. Io sono stato da Car Glass per la sostituzione del parabrezza.

Secondo me non esiste una risposta universale. Esistono i cappelletti Rana che vanno bene. Poi ci sono i Conad che si possono mangiare. Poi ci sono i Tre Mulini dell‘Eurospin che son ripieni di bambù. E poi quelli del pastificio sotto casa.

Ora se non prendi il parabrezza Rana, quale ti stanno vendendo? E se te lo dicono sei esperto di parabrezza? Puoi permetterti di provarli tutti come fossero marche di cappelletti? Forse se sei un officina si, butti soldi prima ma poi trovi quello Conad e comprerai sempre quello. Se sei un officina onesta.

Ma da privato che ne sai di cosa ti vendono se non prendi il Rana?
Il Conad, quello del pastificio sotto casa o quello Eurospin?
Nel dubbio prendi quello Rana che non sbagli.
Non lo so... ma mi è venuta fame di "cappelletti"...
Ma il parabrezza gli è stato cambiato da quella officina ?
Perchè se si, fa bene a litigare con loro. Se no, deve andare a litigare con quelli che gli hanno messo il parabrezza nuovo
CarGalss se non ho capito male...

Non lo so... ma mi è venuta fame di "cappelletti"...

CarGalss se non ho capito male...
Io dalla CarGlass non lo cambio neanche a gratis. I parabrezza che montano quelli non marcati sono ricambi non di primo impianto ovvero gli originali che montano in produzione ecco spiegata la ragione del costo inferiore rispetto al parabrezza marchiato.
Un mio collega sulla Ibiza fece montare da loro un parabrezza senza marchio. Dopo 2 anni vedeva le strisciate delle spazzole sul vetro.

CarGlass, UnipolGlass e tutta questa bella compagnia compreso anche gli altri che ti montano il parabrezza, tutti vogliono dei soldi, poi in che modo lavorano io non lo so.

A giorno d'oggi è più facile buttare una Critica è denigrare qualcuno che, chiamare al telefono e ringraziare per il servizio offerto. È questo vale per tutti, una Critica e più leggera di un Grazie.

A giorno d'oggi è più facile buttare una Critica è denigrare qualcuno che, chiamare al telefono e ringraziare per il servizio offerto. È questo vale per tutti, una Critica e più leggera di un Grazie.
In senso assoluto é vero, ma non capisco il senso qui. Dovremmo ringraziare CarGlass per cambiare i parabrezza bene per soli duemilionieduecentomilalire?

X