Parabrezza scheggiato

Ho appuntamento oggi alle 15:00, quindi stay tuned.

Comunque in passato ho già avuto a che fare con Doctor Glass (con una Peugeot 308) e in quella occasione mi avevano prospettato l'opzione parabrezza "compatibile" o parabrezza "originale".

Le differenze fra le due opzioni erano:

1) il costo: con l'originale avrei dovuto sborsare 125€ perchè sforava il massimale dell'assicurazione (cosa che ho fatto)
2) la tempistica: premesso che nessuno dei due era disponibile in casa, il non originale sarebbe arrivato in 2 gg, l'originale invece in una decina di giorni.

Non avendo fretta ho optato per l'originale 💯

Per quanto riguarda la posa, in tutta sincerità io mi sento abbastanza tranquillo dal momento che ne cambiano decine al giorno....e sinceramente mi erano anche sembrati abbastanza professionali 🧑‍🔧

Ho saputo da un amico che anche diversi carrozzieri, per la sostituzione di parabrezza e lunotti, spesso portano le vetture presso quei centri 🤷‍♂️

Ultima modifica:
Ho saputo da un amico che anche diversi carrozzieri, per la sostituzione di parabrezza e lunotti, spesso portano le vetture presso quei centri 🤷‍♂️

Buono a sapersi

resto comunque dell'idea che se è riparabile, visto il punto in cui si trova, meglio non toccare il parabrezza originale...

• Like
Reactions: ciomauro e Easybuy
- Informazione Pubblicitaria -
Sono totalmente d’accordo, se poi il risultato non dovesse essere dei migliori si può scegliere la sostituzione. In passato ho scelto la riparazione quando era fattibile e quasi non si vedeva nulla. Quando ho fatto sostituire il parabrezza sulla mia attuale Compass sono dovuto passare 2 volte al Carglass per la calibrazione degli ADAS perché avevo degli errori, alla fine hanno sistemato e tutto funziona anche se noto che gli abbaglianti automatici sono diventati più lenti nel cambio.

• Like
Reactions: Easybuy
Ma questa ritaratura degli adas in cosa consiste esattamente? Si attaccano alla OBD con qualche pc particolare?

Scusate ma "Lo faccio sistemare e poi se non mi piace lo sostituisco" cosa significa???... L'assicurazione mica paga 2 interventi...

• Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Scusate ma "Lo faccio sistemare e poi se non mi piace lo sostituisco" cosa significa???... L'assicurazione mica paga 2 interventi...
Non so esattamente come funziona, l’addetto di Carglass mi disse che se la riparazione non sarebbe venuta a regola d’arte mi avrebbe sostituito il vetro. Non credo basti il “non mi piace” penso più che altro che la riparazione debba rispettare dei criteri ben precisi.

Aggiornamento!

Sono sato da Doctor Glass, premetto che l'ho trovato super preparato e professionale, ma andiamo al succo.

la scheggiatura non è riparabile perchè è già partita la diramazione e quindi a detta del tipo, provando con la riparazione:

1) resterebbe l'alone perchè la scheggiatura non è piccola
2) la diramazione indica che prima o poi la crepa si estenderà

Il parabrezza è quindi da sostiruire e non esiste ancora la versione "compatibile".

Quindi solo originale, costo totale (parabrezza + installazione + calibrazione ADAS) 1.160€, purtroppo Zurich Connect ha un massimale di 600€ per evento, vuol dire che dovrò tirar fuori di tasca mia la belleza di 560 eurozzi. 🤷‍♂️

Da Pavia è tutto, a voi studio 🎥

Ultima modifica:
X