Parafanghi anteriori introvabili

Assolutamente non dissaldare...smonti solo fanaleria paraurti e ruota ....si addrizza da montato rispettando l'angolo di impatto....indispensabile un crick idraulico...hai un punto difficile che é il contorno faro...farai una dima in negativo sul parafango sinistro..piano piano...tiri di crick martello e battente....sposti crick e ricominci e cosí pia pianino...non assottigliare la lamiera..perché dilatandosi perde la forma....prima porti in linea e poi vai di fino.....bellu travagghiuni...
Un vecchio carrozziere mi disse: solo l'immaginetta della Madonna non si puó aggiustare, tutto il resto si..
 
  • Like
Reactions: Sandro G. e kennek
uau! grazie per le dritte, proverò
 
Buon Lavoro.....
 
Hai messo mano?...é dura...che tu sia piú duro
 
ciao sandruzzu. ho smontato griglia scudo fari e prafango e… ho affidato il lavoro a un carrozziere di zona che le conosce a menadito. ho pensato a lungo cosa fare, la totale mancanza di esperienza mi ha fatto desistere dal combinare ulteriori pasticci. ho procurato al carrozziere un parafango di una nuova super ma cercherà prima di sistemare il mio e ricorrerà a quello solo in caso di necessità. posterò foto dei lavori quando ci saranno sviluppi

——

prima di decidermi ad affidarla alle sapienti mani del carrozziere l’ho fatto venire a casa per valutare il danno e avere una stima dei tempi. abbiamo fatto una lunga chiacchierata e mi ha spiegato molte cose sulle linee della Giulia che a me erano ovviamente sconosciute: ha guardato le linee delle fiancate, come chiudono gli sportelli, il posteriore, il tetto… già sapevo che di carrozzeria non fosse messa un granché (qualche precedente proprietario l’ha affidata ad un macellaio, finanche la riverniciatura era piena di sbavature e colature; non parliamo delle saldature dei pannelli sottoporta, anche io riuscirei a fare meglio) ma dalla sua disamina ne è venuta fuori una situazione imbarazzante: l’auto non è marcia ma purtroppo chi ci ha messo mano in passato, forse in seguito a piccoli urti all’anteriore dx e post sx, ha fatto dei pessimi lavori. sarebbe da rimetter mano completamente alla carrozzeria ma i costi (oltre al dover smontare praticamente tutto) supererebbero ampiamente il valore dell’auto per cui mi sono rassegnato a far eseguire solo la riparazione del mio danno. il bianco aiuta un pochino a nascondere le magagne, per il resto di meccanica adesso va benissimo e… non è detto che sia la mia ultima Giulia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sandruzzu
il lavoro con calma procede

7D0983D1-C25C-4633-B26F-E695B46BABCE.jpeg
D9867843-A4F9-42CA-B334-36FA43B6908C.jpeg
3D5D3739-C6E1-4D8D-A2A3-1C13B65AF096.jpeg
 
Bel lavoro e complimenti al carrozzo..
 
mooooolto lentamente, ma ci siamo quasi

87D23209-AA00-412A-89AD-42D8EA14796C.jpeg
6922C423-A63C-47C0-96EE-954750088A9E.jpeg
536773E6-1EA1-4DE1-A88C-B7D522296843.jpeg
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
015507AE-D7FD-4978-8002-812099979BD4.jpeg


tornata a casa il 27 giugno, eccola con le due sorelline e il fratellone! :D

ho rimesso mano alla carburazione considerando il clima estivo e visto che c’ero ho ricontrollato fase e anticipo (avrei da controllare e registrare il gioco valvole ai valori prescritti, c’è il classico ticchettio di una valvola un po’ troppo lasca; so che è la prima cosa da fare prima di accingersi a regolare tutto il resto ma per adesso lascio così visto che non è un’operazione immediata come su altre auto. appena ho un po’ più di tempo provvederò). le puntine le ho registrate a 0,35mm per un angolo di dwell di 54°. impostando la fase al minimo non mi ritrovo però con l’anticipo massimo (la tacca M sulla puleggia è ben lontana dall’indicatore); ho quindi provveduto a registrare l’anticipo massimo a 4600 giri trovandomi così un anticipo al minimo (850rpm) di 18º anziché 3°+/-1º. possibile che questa discrepanza dipenda soltanto dal gioco valvole eccessivo? il minimo comunque mi sembra regolare senza singhiozzi o sussulti.

questione spinterogeno: la giulia monta un distributore magneti marelli S145A i cui pezzi di ricambio su internet sono introvabili a quanto pare. per registrare le puntine ho tolto la spazzola rotante e ho scoperto che una molletta delle masse non è certamente la sua: troppo lunga e troppo dura. l’ho sostituita adattando una molletta che ho trovato nel mio cassetto delle molle cercsndo di adattarne la resistenza all’altra che sembrerebbe originale. nella registrazione dell’anticipo massimo ho avuto qualche piccolo miglioramento ma la discrepanza tra massimo e minimo resta comunque alta. queste benedette mollette immagino siano diverse da modello a modello giusto? ne ho trovate un paio simili alla vista su internet di un magneti marelli S169 qualcosa…
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 256001

tornata a casa il 27 giugno, eccola con le due sorelline e il fratellone! :D

ho rimesso mano alla carburazione considerando il clima estivo e visto che c’ero ho ricontrollato fase e anticipo (avrei da controllare e registrare il gioco valvole ai valori prescritti, c’è il classico ticchettio di una valvola un po’ troppo lasca; so che è la prima cosa da fare prima di accingersi a regolare tutto il resto ma per adesso lascio così visto che non è un’operazione immediata come su altre auto. appena ho un po’ più di tempo provvederò). le puntine le ho registrate a 0,35mm per un angolo di dwell di 54°. impostando la fase al minimo non mi ritrovo però con l’anticipo massimo (la tacca M sulla puleggia è ben lontana dall’indicatore); ho quindi provveduto a registrare l’anticipo massimo a 4600 giri trovandomi così un anticipo al minimo (850rpm) di 18º anziché 3°+/-1º. possibile che questa discrepanza dipenda soltanto dal gioco valvole eccessivo? il minimo comunque mi sembra regolare senza singhiozzi o sussulti.

questione spinterogeno: la giulia monta un distributore magneti marelli S145A i cui pezzi di ricambio su internet sono introvabili a quanto pare. per registrare le puntine ho tolto la spazzola rotante e ho scoperto che una molletta delle masse non è certamente la sua: troppo lunga e troppo dura. l’ho sostituita adattando una molletta che ho trovato nel mio cassetto delle molle cercsndo di adattarne la resistenza all’altra che sembrerebbe originale. nella registrazione dell’anticipo massimo ho avuto qualche piccolo miglioramento ma la discrepanza tra massimo e minimo resta comunque alta. queste benedette mollette immagino siano diverse da modello a modello giusto? ne ho trovate un paio simili alla vista su internet di un magneti marelli S169 qualcosa…
Complimenti, bella panoramica!
 
  • Like
Reactions: kennek