2.2 Diesel Paraolio albero motore lato cambio

a 110k km mi sembra improbabile che sia il paraolio posteriore, se fosse stato un difetto di costruzione si sarbbe visto prima e quel paraolio è in una condizione in cui difficilmente si danneggia. Quando cambiano la pompa olio tolgono la culla motore e la coppa dell'olio, smontano la distribuzione, se presente lo scambiatore aria acqua e la pompa elettrica. così la pompa olio viene via. Non c'è veramente nessun motivo a qul punto di mettere a terra il motore staccandolo dal cambio, hai tutto lo spazio che vuoi per cambiare la pompa olio.
Molto più probabile che ci siano altri consumatori di olio, mi associo a gigivicenza e ti consiglio di controllare l'uscita della chiocciola del turbo, non dovrebbe essere necessario neppure smontarla perchè quando và in pressione il turbo trafila spontaneamente, la illumini e vedi la trafilatura dell'olio.
Aproposito korm dà consigli ottimi per arricchire FCA, mica sei azionista o AD?
 
Ultima modifica:
a 110k km mi sembra improbabile che sia il paraolio posteriore, se fosse stato un difetto di costruzione si sarbbe visto prima e quel paraolio è in una condizione in cui difficilmente si danneggia. Quando cambiano la pompa olio tolgono la culla motore e la coppa dell'olio, smontano la distribuzione, se presente lo scambiatore aria acqua e la pompa elettrica. così la pompa olio viene via. Non c'è veramente nessun motivo a qul punto di mettere a terra il motore staccandolo dal cambio, hai tutto lo spazio che vuoi per cambiare la pompa olio.
Molto più probabile che ci siano altri consumatori di olio, mi associo a gigivicenza e ti consiglio di controllare l'uscita della chiocciola del turbo, non dovrebbe essere necessario neppure smontarla perchè quando và in pressione il turbo trafila spontaneamente, la illumini e vedi la trafilatura dell'olio.
Aproposito korm dà consigli ottimi per arricchire FCA, mica sei azionista o AD?
Grazie per la risposta. Intanto faccio cambiare il paraogli perché si vede la perdita da sotto e poi vedo piu avanti cosa ce da fare.
 
Il lavoro della pompa olio non c’entra con il cambio non credo proprio tirano giù cambio per levare pompa olio almeno dalle foto che ho visto tolgono coppa telaio sotto ecc il cambio lo lasciano su così tiene su motore e poi m metteranno attrezzature per tenere su il motore sul auto.. fai sostituire il paraolio basta smontare cambio e volano.. ovviamente ci vogliono ore di lavoro.. ma dubito sia quello che ti fa consumare molto olio almeno che non piscia parecchio ma dubito .. dovrebbe lasciare la scia dietro.. probabilmente il consumo di olio e altrove tipo turbina o altro per olio motore metti il 5/30 specialmente se mangia olio.. o almeno lo0/30…
Hai ragione la pompa oglio non c'entra nulla con il cambio, il lavoro della pompa e stato fatto 30k km fa, Io volevo sapere solo se e difficile o se servono atrezzi speciali per cambiare quell paraogli lato cambio
 
a 110k km mi sembra improbabile che sia il paraolio posteriore, se fosse stato un difetto di costruzione si sarbbe visto prima e quel paraolio è in una condizione in cui difficilmente si danneggia. Quando cambiano la pompa olio tolgono la culla motore e la coppa dell'olio, smontano la distribuzione, se presente lo scambiatore aria acqua e la pompa elettrica. così la pompa olio viene via. Non c'è veramente nessun motivo a qul punto di mettere a terra il motore staccandolo dal cambio, hai tutto lo spazio che vuoi per cambiare la pompa olio.
Molto più probabile che ci siano altri consumatori di olio, mi associo a gigivicenza e ti consiglio di controllare l'uscita della chiocciola del turbo, non dovrebbe essere necessario neppure smontarla perchè quando và in pressione il turbo trafila spontaneamente, la illumini e vedi la trafilatura dell'olio.
Aproposito korm dà consigli ottimi per arricchire FCA, mica sei azionista o AD?
E per quanto riguarda Korm non sono ne azionista ne AD semplicemente la sua risposta non mi aiuta con niente
 
Agli & OGLIO ti piace???

vedi

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto