Io capisco tutto, ma con un'auto da 40 Mila euro di listino, un difetto così ridicolo, così diffuso, dopo più di 2000€ spesi in alfa in poco più di un anno per tagliandi ed estensioni di garanzia.. Dopo 2 settimane dallo scadere della garanzia estesa Alfa Romeo mi dice che non sono coperti da garanzia, ergo devo pagare la sostituzione di tasca mia. In officina addirittura dicono che li ho rotti io. Ma come avrei fatto?! Ho interrotto i miei rapporti con Alfa Romeo, che per me è incommentabile e per quanto mi riguarda ci ha perso la faccia. Bastava poco tenersi buono il cliente anche solo partecipando in minima parte alla spesa. Chiaramente la fidelizzazione di un cliente che comunque ha già varie volte perdonato difetti dell'auto a quanto pare non gli importa... Eppure per me avrebbero continuato a farmi i tagliandi per i prossimi dieci anni. Invece non darò più un centesimo a questa gente. Avevo già subìto la sostituzione delle molle del baule, dell'intero cambio AT8 e dello schermo che faceva le bolle e ora sta iniziando anche lo schermo sostituito. C'era un modo per tentare di salvarsi la faccia, invece hanno preferito dire che il parasassi l'ho rotto io. Ci sono rimasto talmente male che è da settembre, quando è successo, che non riesco a togliermelo dalla testa. Nel 2022 rappezzare l'auto con pezzi di gomma con il valore che ha. .. poi ci lamentiamo se si declina sulle tedesche che no, non hanno questo pessimo servizio clienti, per lo meno per quello che è stata la mia personale esperienza. I difetti ci possono stare, l'auto è tanta roba. Ma no, questo non lo accetto. E ancora non capisco quale sia la logica che li ha spinti a pensare che sia una politica migliore alzarmi il medio anziché venirmi incontro. Penso che non lo capirò mai. Ho provato a chiederlo ad Alfa, e mi hanno risposto che se voglio lo schermo me lo sostituiscono di nuovo, ma no, il parasassi (che vale un terzo dello schermo e che è il motivo del mio disappunto) no, quello devo pagarlo.
Sono senza parole