Parasassi/passaruota devastati

D

Drango Cuni

Utente Cancellato
Ciao ragazzi ho i parasassi o passaruota della mia veloce che si stanno sgretolando piano piano 3 su 4, qualcuno sa dove acquistarli? e se ce differenza tra quelli della veloce o giulia 150/180cv??
 
Ciao ragazzi ho i parasassi o passaruota della mia veloce che si stanno sgretolando piano piano 3 su 4, qualcuno sa dove acquistarli? e se ce differenza tra quelli della veloce o giulia 150/180cv??
Li trovi in concessionario, magazzino ricambi.
Ma se non fai "la modifica" tempo poco e sei da capo.

La modifica... Ce ne sono diverse.
Io ci ho incollato delle rondelle di gomma rinforzata da 3mm di spessore (sul foro in basso che si rompe), altri hanno usato rondelle d'acciaio e una vite, altri hanno comprato dei triangoli già fatti che si montano in quella zona... Cerca sul forum.
 
  • Like
Reactions: Tac e Drango Cuni
Li trovi in concessionario, magazzino ricambi.
Ma se non fai "la modifica" tempo poco e sei da capo.

La modifica... Ce ne sono diverse.
Io ci ho incollato delle rondelle di gomma rinforzata da 3mm di spessore (sul foro in basso che si rompe), altri hanno usato rondelle d'acciaio e una vite, altri hanno comprato dei triangoli già fatti che si montano in quella zona... Cerca sul forum.
Adesso do un occhiata al forum, grazie 👍👍
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Io capisco tutto, ma con un'auto da 40 Mila euro di listino, un difetto così ridicolo, così diffuso, dopo più di 2000€ spesi in alfa in poco più di un anno per tagliandi ed estensioni di garanzia.. Dopo 2 settimane dallo scadere della garanzia estesa Alfa Romeo mi dice che non sono coperti da garanzia, ergo devo pagare la sostituzione di tasca mia. In officina addirittura dicono che li ho rotti io. Ma come avrei fatto?! Ho interrotto i miei rapporti con Alfa Romeo, che per me è incommentabile e per quanto mi riguarda ci ha perso la faccia. Bastava poco tenersi buono il cliente anche solo partecipando in minima parte alla spesa. Chiaramente la fidelizzazione di un cliente che comunque ha già varie volte perdonato difetti dell'auto a quanto pare non gli importa... Eppure per me avrebbero continuato a farmi i tagliandi per i prossimi dieci anni. Invece non darò più un centesimo a questa gente. Avevo già subìto la sostituzione delle molle del baule, dell'intero cambio AT8 e dello schermo che faceva le bolle e ora sta iniziando anche lo schermo sostituito. C'era un modo per tentare di salvarsi la faccia, invece hanno preferito dire che il parasassi l'ho rotto io. Ci sono rimasto talmente male che è da settembre, quando è successo, che non riesco a togliermelo dalla testa. Nel 2022 rappezzare l'auto con pezzi di gomma con il valore che ha. .. poi ci lamentiamo se si declina sulle tedesche che no, non hanno questo pessimo servizio clienti, per lo meno per quello che è stata la mia personale esperienza. I difetti ci possono stare, l'auto è tanta roba. Ma no, questo non lo accetto. E ancora non capisco quale sia la logica che li ha spinti a pensare che sia una politica migliore alzarmi il medio anziché venirmi incontro. Penso che non lo capirò mai. Ho provato a chiederlo ad Alfa, e mi hanno risposto che se voglio lo schermo me lo sostituiscono di nuovo, ma no, il parasassi (che vale un terzo dello schermo e che è il motivo del mio disappunto) no, quello devo pagarlo.
Sono senza parole
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Hai pienamente ragione ma in questo casi non si deve essere sopraffatti dal risentimento verso il comportamento del concessionario e finire per svilire, a cascata, tutto cio' che significa il progetto Giulia / Stelvio.

Va stigmatizzata senz' altro questa lacuna e ti consiglierei di fare un bel reclamo direttamente presso la casa madre: se io fossi uno dei manager che viene a sapere che per questa ridicolaggine andiamo a pregiudicare il mega lavoro fatto negli ultimi anni, LEVEREI LA PELLE a chi ha deciso di non intervenire in garanzia !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai pienamente ragione ma in questo casi non si deve essere sopraffatti dal risentimento verso il comportamento del concessionario e finire per svilire, a cascata, tutto cio' che significa il progetto Giulia / Stelvio.

Va stigmatizzata senz' altro questa lacuna e ti consiglierei di fare un bel reclamo direttamente presso la casa madre: se io fossi uno dei manager che viene a sapere che per questa ridicolaggine andiamo a pregiudicare il mega lavoro fatto negli ultimi anni, LEVEREI LA PELLE a chi ha deciso di non intervenire in garanzia !!
È proprio qui il punto. La diatriba finale, e la negazione del problema, l'ho avuta proprio dalla casa madre. Ecco perché dico che Alfa Romeo non ha tra i suoi punti cardine la fidelizzazione del cliente. Ci sono centinaia di auto con questo problema, tanto in Italia quanto all'estero, guardatevi i vari forum mondiali.. Comportarsi come hanno fatto è semplicemente scorretto, per dirla senza insulti.