Parasole

Myst

Alfista Intermedio
19 Aprile 2017
439
226
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 Turbo First Edition Q4 AT8 280cv
Altre Auto
Fiat Bravo
Ciao a tutti,
non so se sia la sezione piu' adatta, comunque il detailer mi faceva notare che sarebbe il caso di usare una tendina parasole per il cruscotto (per evitare che con il tempo si rovini), pero' il blocco presente dietro lo specchietto centrale, contenente sensori e telecamera, mi rende difficile trovarne una dalla forma adatta.

Qualcuno di voi ha per caso trovato una tendina che vada bene?
 
Io ne ho presa una da due Euro al supermercato e va alla grande, si attacca al vetro interno con due ventose, ha un leggero incavo per il retrovisore e si monta.
Ovvio che dietro al blocco del retrovisore fa "difetto", ma fa comunque il suo dovere.
 
  • Like
Reactions: VURT e Myst
Anche io usavo una di quelle in passato, ma col tempo si rovinano i bordi e cominciano a sgretolarsi... sporcando dappertutto.
Speravo in qualche alternativa di qualità un po' più alta...
 
A me non è mai successo che si sgretolassero, tendevano a "tagliarsi" dove c'è l'anello di ferro che tiene la ventosa, ma per due euro quando si sfalda la butto e ne compro un'altra, mi facesse anche solo una stagione...
 
  • Like
Reactions: Myst
A proposito di parasole, non so se qualcuno ha notato che l' aggancio dell' aletta parasole possiede un' asola piuttosto ampia che lascia passare i raggi solari e disturba parecchio durante la guida quando hai il sole di fronte
 
A proposito di parasole, non so se qualcuno ha notato che l' aggancio dell' aletta parasole possiede un' asola piuttosto ampia che lascia passare i raggi solari e disturba parecchio durante la guida quando hai il sole di fronte

Guarda, volevo aprire un topic apposta, mi hai fregato, l'asola di destra del parasole lato guida lascia passare in maniera mostruosa i raggi del sole, che mi vanno a sbattere nel profondo della retina arrivando fino alla radice dei capelli, che fastidio.

Ma dico io, percorro tutti i giorni le stesse strade, e spesso negli stessi orari, dei collaudatori Fiat che le testavano (ancora in questi giorni si vedono passare Giulia e Stelvio in test Fca), possibile che sti cervelloni non se ne siano mai accorti!?
 
Anch'io bersagliato dai raggi del sole attraverso l'asola...che dire.....?
Comunque come protezione ho preso su amazon quella della Outback, che trovo ottima e si adatta perfettamente anche alla zona dello specchietto, grazie alle parti terminali "mobili". Inoltre una volta ripiegata occupa pochissimo spazio!

PS ciononostante anche io, proprio ieri, ho avuto la dilatazione della plancia sotto le bocchette centrali e sopra i comandi del clima...mi sa che dovranno sostituire l'intera plancia anche a me[emoji35]
 
  • Like
Reactions: Myst
Anch'io bersagliato dai raggi del sole attraverso l'asola...che dire.....?
Comunque come protezione ho preso su amazon quella della Outback, che trovo ottima e si adatta perfettamente anche alla zona dello specchietto, grazie alle parti terminali "mobili". Inoltre una volta ripiegata occupa pochissimo spazio!

PS ciononostante anche io, proprio ieri, ho avuto la dilatazione della plancia sotto le bocchette centrali e sopra i comandi del clima...mi sa che dovranno sostituire l'intera plancia anche a me[emoji35]
Mi sai dare il link amazon? Visto che hai gia' verificato le dimensioni. Grazie!
 
PS ciononostante anche io, proprio ieri, ho avuto la dilatazione della plancia sotto le bocchette centrali e sopra i comandi del clima...mi sa che dovranno sostituire l'intera plancia anche a me[emoji35]

Questa me la sono persa, se ne parlava già in un topic?
Con foto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora il link è questo:
Parabrezza Parasole. Premium Parasole Auto di Sfumature Outback Australiana. Durezza outback per USA! La Migliore Parabrezza Parasole e Protezione per Scatto. Mantiene al fresco il vostro SUV, Automobile o camion. Garanzia a vita.: Amazon.it: Auto e Moto.
La discussione era quella iniziata da Alecs75 (plancia e specchietto retrovisore da sostituire ) nella sottosezione interni dedicata a Stelvio.
Alla mia è successa la stessa identica cosa. Rispetto alla foto postata da Alecs ho notato che dopo qualche minuto a condizionatore acceso il gap si restringe di molto, ma non si chiude del tutto.

La cosa è seccante devo dire....si è verificata la prima volta che ho lasciato la macchina all'aperto qualche giorno (dove mi trovo in vacanza non c'è garage). Spero risolvano senza fare storie....
 
  • Like
Reactions: Myst