Paraurti Giulietta aftermarket (ebay) Sì o NO??

Cartez91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2017
10
13
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Buonasera a tutti,
apro questa discussione perché non ho trovato info specifiche, comunque vi espongo in breve la questione:
Tempo fa avevo ripristinato la verniciatura dei paraurti della mia Giulietta che presentavano alcuni segni di spellatura del lucido, se non fosse che dopo circa 5/6 mesi la nuova vernice ha incominciato a scrostarsi/fare piccole bolle, al ché sono andato da un nuovo carrozziere che mi ha fatto notare la presenza di abbondante stucco su entrambi i paraurti (di cui non ero a conoscenza avendo comprato l'auto usata :mad:), che in seguito alle naturali vibrazioni, provoca i danni alla verniciatura.
Constatata l'irreparabilità dei pezzi, mi ha consigliato di acquistare dei paraurti nuovi da riverniciare, e visto che gli originali costano una sassata, mi sono imbattuto nei ricambi aftermarket che hanno dei costi molto accessibili (160/200€), quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questa tipologia di pezzi, come si è trovato e se ne vale la pena!
Accetto anche consigli chiaramente!
Grazie a chiunque mi aiuterà nella ricerca/scelta dei pezzi.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,662
19,233
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Di solito questi ricambi non montano alla perfezione. Rischi di trovarti con un assemblaggio approssimativo

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,094
914
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Ciao se compri il Magneti Marelli è come l'originale.. se no Prasco... ma anche gli altri vanno bene...oppure fatti consigliare dal carrozziere... ;) 👍

• Like
Reactions: Cartez91

Cartez91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2017
10
13
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Ciao se compri il Magneti Marelli è come l'originale.. se no Prasco... ma anche gli altri vanno bene...oppure fatti consigliare dal carrozziere... ;) 👍
Il carrozziere purtroppo si era solo limitato a dirmi che i pezzi a prezzi economici non valgono la pena!
Comunque tra i tanti avevo già preso in considerazione i Prasco, mi è sembrata un'azienda molto seria e poi è italiana!

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,094
914
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Io ho visto che alcuni carrozzieri montano quello, io vedo mio ricambista li vende spesso, dovrebbero montare bene... ;)

• Like
Reactions: Cartez91

Cartez91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2017
10
13
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Ho ordinato i pezzi Prasco, se vi può far piacere vi faccio sapere come mi troverò!!

• Like
Reactions: kormrider

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,094
914
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Certo, 👍 sarebbe utile per tutta la comunità in caso di sf...a bisogno...😜;)

ADVERTISEMENT

Cartez91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2017
10
13
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Buongiorno a tutti,
Ho ritirato la macchina 3 giorni fa, il lavoro per ora sembra perfetto! non si direbbe che ho sostituito i paraurti originali con dei commerciali (con l'occasione ho messo anche dei terminali maggiorati della simoni racing 🤩).
Il carrozziere mi ha confermato che i PRASCO sono i paraurti commerciali non originali migliori in commercio!
Ora la prova più dura la darà il tempo, vi aggiornerò qualora dovessi avere problemi alla vernice!
Beellaaaa 🤟

• Like
Reactions: Ahmed

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT