Paraurti Giulietta aftermarket (ebay) Sì o NO??

Cartez91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2017
10
13
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv
Buonasera a tutti,
apro questa discussione perché non ho trovato info specifiche, comunque vi espongo in breve la questione:
Tempo fa avevo ripristinato la verniciatura dei paraurti della mia Giulietta che presentavano alcuni segni di spellatura del lucido, se non fosse che dopo circa 5/6 mesi la nuova vernice ha incominciato a scrostarsi/fare piccole bolle, al ché sono andato da un nuovo carrozziere che mi ha fatto notare la presenza di abbondante stucco su entrambi i paraurti (di cui non ero a conoscenza avendo comprato l'auto usata :mad:), che in seguito alle naturali vibrazioni, provoca i danni alla verniciatura.
Constatata l'irreparabilità dei pezzi, mi ha consigliato di acquistare dei paraurti nuovi da riverniciare, e visto che gli originali costano una sassata, mi sono imbattuto nei ricambi aftermarket che hanno dei costi molto accessibili (160/200€), quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienze con questa tipologia di pezzi, come si è trovato e se ne vale la pena!
Accetto anche consigli chiaramente!
Grazie a chiunque mi aiuterà nella ricerca/scelta dei pezzi.
 
Di solito questi ricambi non montano alla perfezione. Rischi di trovarti con un assemblaggio approssimativo
 
Ciao se compri il Magneti Marelli è come l'originale.. se no Prasco... ma anche gli altri vanno bene...oppure fatti consigliare dal carrozziere... ;) 👍
 
  • Like
Reactions: Cartez91
Ciao se compri il Magneti Marelli è come l'originale.. se no Prasco... ma anche gli altri vanno bene...oppure fatti consigliare dal carrozziere... ;) 👍
Il carrozziere purtroppo si era solo limitato a dirmi che i pezzi a prezzi economici non valgono la pena!
Comunque tra i tanti avevo già preso in considerazione i Prasco, mi è sembrata un'azienda molto seria e poi è italiana!
 
Io ho visto che alcuni carrozzieri montano quello, io vedo mio ricambista li vende spesso, dovrebbero montare bene... ;)
 
  • Like
Reactions: Cartez91
Ho ordinato i pezzi Prasco, se vi può far piacere vi faccio sapere come mi troverò!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Certo, 👍 sarebbe utile per tutta la comunità in caso di sf...a bisogno...😜;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
Ho ritirato la macchina 3 giorni fa, il lavoro per ora sembra perfetto! non si direbbe che ho sostituito i paraurti originali con dei commerciali (con l'occasione ho messo anche dei terminali maggiorati della simoni racing 🤩).
Il carrozziere mi ha confermato che i PRASCO sono i paraurti commerciali non originali migliori in commercio!
Ora la prova più dura la darà il tempo, vi aggiornerò qualora dovessi avere problemi alla vernice!
Beellaaaa 🤟
 
  • Like
Reactions: Ahmed