parere...posso permettermi la Giulia veloce 210 cv??

saggio e prudente. ti auguro ogni bene. la Stelvia sia un sogno mai un incubo. nasce per questo. sceglitela bella, con classe e senza risparmi. tre volte piu' bella!
...ma e se l'anno prossimo fanno il restayling? E diventa pure elettrica? :eek: l'avrò persa per sempre (a piace così com'é)
 
...ma e se l'anno prossimo fanno il restayling? E diventa pure elettrica? :eek: l'avrò persa per sempre (a piace così com'é)
non avere fretta! ti puoi prendere una 2021 final edition nel 2022. te la guardi, te la giri e te la rigiri. non sarà elettrica ma è quello che vuoi. con un bello sconto sul nuovo.... comincia con il salvadanaio, un robusto porcellino di terracotta che colmerai di vouchers da 1.500 eurini. ribalti l'italia, cerchi tutte le note tracciabili, i reimpatri dal nuovo... Le vie delle Stelvio sono infinite.
oggi ho sbirciato in un garage per ammirare una giulietta veloce nera, bella bella...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Aggiungo a quello che ti hanno detto anche altri. Perché non guardi su autoscout dei km 0? Magari in vendita dalle stritture FCA. Si trovano ottime occasioni, molto accessoriate, e risparmi quella perdita che ha ogni auto nuova appena esce dal concessionario. È vero che non avresti lo sconto della convenzione ma magari invece ti rimane comunque un po dei soldi che hai da parte, che avere una riserva è sempre meglio
 
Ciao Oscar, a mio avviso non avrai problemi a mantenerti la Giulia, ammiro molto la tua passione alfista in giovane età e la tua devozione al lavoro. Ti auguro molta fortuna nella vita.
Ps. Stai coronando il tuo primo sogno importante, fallo senza pensarci troppo. Facci sapere! Potresti considerare anche un nlt con quel reddito e considerando che sei un professionista!
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Io ti darei un solo suggerimento, eviterei di spendere tutto il gruzzolo accumulato fino ad ora per una macchina . Piuttosto rivedrei il piano di ammortamento.
 
Guadagni MOLTO bene, io quello stipendio (ing. elettronico, 55 anni) me lo sogno. Anzi, non conosco nessuno che li prende (intendo come miei colleghi).
QUindi complimenti vivissimi e... buona Giulia. Vai e compratela, altrimenti cosa guadagni a fare?
 
Se io guadagnassi 3500 netti con quelle prospettive sarei almeno alla mia 2 Giulia
Mi sarei fato un po' di dubbi solo se avessi avuto anche un mutuo per la casa
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao a tutti! sono nuovo del forum, scrivo qui (mi sembrava la sezione più appropriata spero di nn aver sbagliato) per chiedere un vostro parere di alfisti esperti e/o possessori
ho iniziato un nuovo lavoro da 1 anno e vorrei tanto tanto prendermi la Giulia veloce, diesel perchè faccio almeno 30 mila km l'anno, ho acora delle remore perchè è cmq un grosso investimento
vi espongo le mie "possibilità" (perdonate la poca eleganza ma se voglio un parere nn ho scelta):
- stipendio mensile netto 3500€, contratto a tempo indeterminato, scatto di anzianità previsto tra 2 anni
- spese per iscrizione all'albo, assicurazione professionale ecc circa 2300€
- spese per acquisti vari (1000..qui posso lavorarci), bollette (100/mese)e alimenti (100); niente affitto
- 30mila km all'anno

ho da parte un piccolo gruzzoletto (30 mila euro) e mi han valutato circa 10-12mila euro l'auto attuale che darei in permuta
l'eventuale acquisto su giulia nuova o farei etro dicembre perchè è la data di scadenza di una convenzione con il mio ordine professionale per cui otterrei il 19% di sconto e quindi per l'auto da me configurata in concessionarie andrei a spendere 50 mila euro
Vorrei pagare l'anticipo più alto possibile quindi 30mila e pagare il resto in rate da 900€ su 24 mensilità con l'obiettivo di estinguere il mutuo dopo 13 mesi.
perdonate i numeri nudi e crudi..ma voglio capire se posso realizzare questo sogno!
secondo voi.....ce la posso fare? anche e sopratutto come costi di gestione di cui mi son fatto un idea molto a spanne

Ciao più che pensare all'acquisto ed al mantenimento dovresti pensare (leggendo anche qui nel forum) se potrai far fronte ai vari guasti e disservizi che l'automobile ti darà. Sicuramente come tanti di noi dovrai fare i conti con le varie officine, basta leggere quanto le alfa romei si rompono. Io ti consiglio un auto con 7 anni di garanzia come kia oppure le giapponesi. Sono brutte ma sono affidabili. Facendo 30kkm/anno la valutazione dei rischi mi dice di consigliarti di non acquistare questi aggeggi.
 
Penso che siano tanti che viaggiano con auto costose al di sopra delle loro possibilità! L importante oggi è apparire. Nel tuo caso vai tranquillo. Importante è la certezza del posto di lavoro
Buon acquisto!
Apparire appai se vai a giro con tesla o rolls royce, lamborghini, ed hai un aereo parcheggiato a linate. Considerando che un semplice muratore albanese o rumeno, dalle mie parti fiorentine, è solito comprare audi o mercedes e poi va alla lidl a fare la spesa, sempre più persone si vergognano a comprare questi brand. Quelli che fanno più ridere sono con i classe E S o GLE con la fodera bianca di plastica al seggiolo hahahhah.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma quali sarebbero tutti questi guasti nelle nostre giulia? E per chi dice di comprare una coreana...preferisco un ferro da stiro