parere...posso permettermi la Giulia veloce 210 cv??

oscar--85

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2020
13
11
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120 cv
ciao a tutti! sono nuovo del forum, scrivo qui (mi sembrava la sezione più appropriata spero di nn aver sbagliato) per chiedere un vostro parere di alfisti esperti e/o possessori
ho iniziato un nuovo lavoro da 1 anno e vorrei tanto tanto prendermi la Giulia veloce, diesel perchè faccio almeno 30 mila km l'anno, ho acora delle remore perchè è cmq un grosso investimento
vi espongo le mie "possibilità" (perdonate la poca eleganza ma se voglio un parere nn ho scelta):
- stipendio mensile netto 3500€, contratto a tempo indeterminato, scatto di anzianità previsto tra 2 anni
- spese per iscrizione all'albo, assicurazione professionale ecc circa 2300€
- spese per acquisti vari (1000..qui posso lavorarci), bollette (100/mese)e alimenti (100); niente affitto
- 30mila km all'anno

ho da parte un piccolo gruzzoletto (30 mila euro) e mi han valutato circa 10-12mila euro l'auto attuale che darei in permuta
l'eventuale acquisto su giulia nuova o farei etro dicembre perchè è la data di scadenza di una convenzione con il mio ordine professionale per cui otterrei il 19% di sconto e quindi per l'auto da me configurata in concessionarie andrei a spendere 50 mila euro
Vorrei pagare l'anticipo più alto possibile quindi 30mila e pagare il resto in rate da 900€ su 24 mensilità con l'obiettivo di estinguere il mutuo dopo 13 mesi.
perdonate i numeri nudi e crudi..ma voglio capire se posso realizzare questo sogno!
secondo voi.....ce la posso fare? anche e sopratutto come costi di gestione di cui mi son fatto un idea molto a spanne
 
Ultima modifica:
Annualmente hai:
  • circa 470 € di bollo (154 KW)
  • circa 2000 L di gasolio (contando 30k km annuali e una media di 14 km/L)
  • assicurazione
  • tagliando ogni 20 mila km (conta 300-400 € l'uno)
A questi va aggiunto il costo degli pneumatici. Secondo me ci stai dentro alla grande.
 
Annualmente hai:
  • circa 470 € di bollo (154 KW)
  • circa 2000 L di gasolio (contando 30k km annuali e una media di 14 km/L)
  • assicurazione
  • tagliando ogni 20 mila km (conta 300-400 € l'uno)
A questi va aggiunto il costo degli pneumatici. Secondo me ci stai dentro alla grande.
grazie!!!! :):):):)
per i pneumatici su che cifre si va? contando che corricchio e che farò cambio con le invernali perchè vivo al nord (penso di aggiungere i cerchi da 18 per le invernali)
assicurazione mi han sparato tipo 1300 €...paggiungendo la kasko, furto incendio grandine e investimento di animale (tutte robe che già mi son capitate in passato:mad:)
 
secondo me si
 
Beh, anche secondo me si.. perdona la franchezza ma con 3500 netti direi che non ci sono problemi. Per questo ragionamento io dovrei andare via in Panda 30 :D
 
Penso che siano tanti che viaggiano con auto costose al di sopra delle loro possibilità! L importante oggi è apparire. Nel tuo caso vai tranquillo. Importante è la certezza del posto di lavoro
Buon acquisto!
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Non credo che chi compri Alfa lo faccia per "apparire", sono altre le marche che si prestano a ciò :D

Però non posso che condividere a pieno il ragionamento..
 
  • Like
Reactions: undertaker
tolte le spese fisse ha 2000 euro puliti al mese. potrebbe permettersi anche auto più costose

scusa non voglio farti i conti in tasca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sto quasi per mettere in dubbio il mio acquisto :confused: (km0 ma tenuto bene :D).. nel mio caso voglio impegnarmi al massimo con il 15/20% del mio stipendio per la rata del prestito che a sua volta rappresenta la metà della cifra (con i tassi che ci sono adesso poi..)