Parere sostituzione impugnatura leva freno a mano

hai magari delle foto? per farmi un'idea di come starebbe?

Grazie mille:D

Ogni impugnatura è diversa, cmq la mia è bianca, la foto la trovi nel mio garage (si vede l'interno con il freno a mano) P.S. non è quella che ho linkato nel mio primo messaggio, perchè quella non andava bene, era troppo piccolo il diametro del foro rispetto alla leva e non entrava. Per trovare questa della Sparco che ha un diametro maggiore, ho dovuto girare un po, perchè nemmeno sulla baia l'ho trovata. Il problema è che le impugnature hanno il foro tondo e la leva del freno ha l'anima di metallo di forma rettangolare e quindi ci vuole un diametro maggiore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Va bene, grazie mille..ora vado a dare un'occhiata al tuo garage! :)
 
Non rovinare tutto, mantieni i dettagli originali (se riesci a trovarli ovvio).

Il pulsantino come ricambio originale non esiste, ne tanto meno l'impugnatura. Bisogna cambiare tutta la leva, e alla fine hai sempre un pulsantino in plastica che prima o poi cede di nuovo.
 
Il pulsantino come ricambio originale non esiste, ne tanto meno l'impugnatura. Bisogna cambiare tutta la leva, e alla fine hai sempre un pulsantino in plastica che prima o poi cede di nuovo.

Ehilà, mi son dimenticato di riportarlo sul forum.. se vai allo sfascio lo riesci facilemente a togliere solo il pulsantino..devi entrare con un cacciavite a taglio fine nel lato verso la parte guidatore e spingere una linguetta che si trova nella parte bassa del tastino che serve ad ancorarlo al tasto vero e proprio, è tipo a forma di parentesi quadrata per intenderci e le due estremità (alta e bassa) servono ad ancorarli.

A spiegarlo è difficile ma una volta che vedi com'è fatto capisci quanto sia facile smontarlo/rimontarlo.. Vai da uno sfascio e trovi tutto :D

Ciao!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho trovato le foto di Freedom nel garage, sapete dirmi se il modello di impugnatura con pulsante
che va bene per la 156 è Sparco Drift ? oppure un'altra impugnatura compatibile con pulsante?