Parere su cambio luci antipozzanghera portiere

EmmErrE

Alfista principiante
21 Ottobre 2021
18
4
5
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Ragazzi salve, sono Marco e sono un nuovo possessore di uno Stelvio, ho bisogno di un vostro parere, sarò molto riassuntivo, l'auto è dotata di tutte le "luci bianche" tranne le luci che ogni portella ha nella parte inferiore che è gialla e stona molto. Al posto di prendere le stesse ma bianche, mi piacerebbe avere quelle che proiettano il logo a terra. Su internet ne ho trovate molto ma mi sembrano tutte molto "scadenti e inaffidabili", oltre al fatto che nessuno mi assicura siano quelle adatte. In merito a ciò mi sapete dare un vostro parere e aiuto? Ad esempio queste che sono riportate qui sotto tramite link sono "buone" e adatte per lo stelvio my2021? Se si, il montaggio è facile vero? Devo staccare la batteria oppure posso mettere mani anche se la luce è accesa? Premetto che non sono molto pratico e non ho esperienza in merito a modifiche, anche leggere e facili come questa. Grazie in anticipo.

 
Non serve staccare batteria se vuoi aspetta che rele dopo 10/15 minuti le spenga con porta aperta e le puoi togliere e montare le luci che vuoi…
 
Ragazzi salve, sono Marco e sono un nuovo possessore di uno Stelvio, ho bisogno di un vostro parere, sarò molto riassuntivo, l'auto è dotata di tutte le "luci bianche" tranne le luci che ogni portella ha nella parte inferiore che è gialla e stona molto. Al posto di prendere le stesse ma bianche, mi piacerebbe avere quelle che proiettano il logo a terra. Su internet ne ho trovate molto ma mi sembrano tutte molto "scadenti e inaffidabili", oltre al fatto che nessuno mi assicura siano quelle adatte. In merito a ciò mi sapete dare un vostro parere e aiuto? Ad esempio queste che sono riportate qui sotto tramite link sono "buone" e adatte per lo stelvio my2021? Se si, il montaggio è facile vero? Devo staccare la batteria oppure posso mettere mani anche se la luce è accesa? Premetto che non sono molto pratico e non ho esperienza in merito a modifiche, anche leggere e facili come questa. Grazie in anticipo.

Le puoi comprare anche originali con la scritta ALFAROMEO
 
Premetto che non sono un fan delle luci pozzanghera con logo ( forse l'unico punto dove non ho loghi 😂😂 ). Dice bene Vurt, ci sono quelle della Mopar ma costano un botto, sulle 150 euro mi pare. On line se ne trovano tante, molti utenti le hanno, e sembrano tutte facili da montare e affidabili.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: EmmErrE
Io ho montato delle luci pozzanghera sia sotto gli sportelli anteriori che sotto quelli posteriori. Proiettano la scritta "Alfa Romeo" (li ho voluti simili agli originali ma costosissimi Mopar). Li ho comprati su Aliexpress pagandoli circa 8 € a coppia. Il montaggio è stato molto semplice (sono plug & play) ed il risultato non mi sembra male.
 

Allegati

  • IMG_20211023_192747.jpg
    IMG_20211023_192747.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 262
  • IMG_20211023_192724.jpg
    IMG_20211023_192724.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 199
  • IMG_20211023_192603.jpg
    IMG_20211023_192603.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 214
Io ho montato delle luci pozzanghera sia sotto gli sportelli anteriori che sotto quelli posteriori. Proiettano la scritta "Alfa Romeo" (li ho voluti simili agli originali ma costosissimi Mopar). Li ho comprati su Aliexpress pagandoli circa 8 € a coppia. Il montaggio è stato molto semplice (sono plug & play) ed il risultato non mi sembra male.
Grazie mille per il tuo parere
 
  • Like
Reactions: Doctor T
Premetto che non sono un fan delle luci pozzanghera con logo ( forse l'unico punto dove non ho loghi 😂😂 ). Dice bene Vurt, ci sono quelle della Mopar ma costano un botto, sulle 150 euro mi pare. On line se ne trovano tante, molti utenti le hanno, e sembrano tutte facili da montare e affidabili.
Scusate, questa è una domanda per i moderatori, non so se sia giusto farla qui...questo è un mio messaggio che vedo è stato modificato da un moderatore. Ora, non ricordo precisamente cosa avevo scritto ma so per certo di essere sempre molto rispettoso nei confronti degli altri utenti, a volte un po' ironico ma mai mai mai offensivo...potete dirmi cosa c'era da correggere???
 
Scusate, questa è una domanda per i moderatori, non so se sia giusto farla qui...questo è un mio messaggio che vedo è stato modificato da un moderatore. Ora, non ricordo precisamente cosa avevo scritto ma so per certo di essere sempre molto rispettoso nei confronti degli altri utenti, a volte un po' ironico ma mai mai mai offensivo...potete dirmi cosa c'era da correggere

Per segnalazioni od altro legato alla gestione del forum apri una segnalazione allo staff.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi salve, sono Marco e sono un nuovo possessore di uno Stelvio, ho bisogno di un vostro parere, sarò molto riassuntivo, l'auto è dotata di tutte le "luci bianche" tranne le luci che ogni portella ha nella parte inferiore che è gialla e stona molto. Al posto di prendere le stesse ma bianche, mi piacerebbe avere quelle che proiettano il logo a terra. Su internet ne ho trovate molto ma mi sembrano tutte molto "scadenti e inaffidabili", oltre al fatto che nessuno mi assicura siano quelle adatte. In merito a ciò mi sapete dare un vostro parere e aiuto? Ad esempio queste che sono riportate qui sotto tramite link sono "buone" e adatte per lo stelvio my2021? Se si, il montaggio è facile vero? Devo staccare la batteria oppure posso mettere mani anche se la luce è accesa? Premetto che non sono molto pratico e non ho esperienza in merito a modifiche, anche leggere e facili come questa. Grazie in anticipo.

Io ti posso dire che le avevo montate sulla mia macchina precedente, un Mercedes. Belle da vedere (poco utili per le pozzanghere) ma avevano un grosso difetto. Dopo un pò a forza di apri e chiudi il logo girava e poi col tempo diventava sempre meno a fuoco fino a risultare proprio brutto. Ne ho montate diverse ma tutte davano questi problemi (sia prese da amazon che da wish che da aliexpress) e quindi ho deciso di non montarle più. Questa è la mia esperienza. Da montare comunque sono semplicissime
 
  • Like
Reactions: EmmErrE