Parere sulla sostituzione di una pinza anteriore

ok.forse qualcuno del forum che ha esperienza maggiore in tecniche di indagini meccaniche in materia di rotture puo'consigliarti meglio.
nel mondo ferroviario mi pare usino gli ultrasuoni e traccianti per verificare le cricche sulle sale dei vagoni ferroviari ,ma non so se tale tecnica è applicabile sul mondo automotive e se si pou'fare a basso costo.
il problema maggiore si puo 'presentare se durante la marcia la pinza si squarciasse mandano pezzi a giro o generando frenata sbilanciata.
 
  • Like
Reactions: mattiarettore
ulteriori idee ce le potremmo fare avendo a disposizione il progetto della pinza e quindi com la lettura del disegno e delle profonfita 'della pinza...chissa' che calcoli dietro di sono sulle sue sollecitazioni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Caro Mattia qui siamo tutti un po' "malati"...spendiamo migliaia di euro in mappature, spoiler, assetti, carbonio, scarichi, cerchi, wrapping, fanali, paraurti e chi più ne ha più ne metta...parlo in generale ovviamente, non sarà forse il tuo caso, ognuno spende i propri soldi come vuole...ma sulla sicurezza non si risparmia, non si scherza coi freni...cambia pinza e disco e fai controllare x bene il gruppo sospensioni