La mia ha circa 8.000 km e i consumi autostradali, a velocita' codice, si attestano intorno ai 7,5 l/100 km.
Ho, invece, fatto una serie di prove tra i vari pieni di benzina nel traffico urbano durante il tragitto casa / lavoro, circa 15 km.
In N il consumo e' intorno ai 10l/100 km, ovviamente con una guida tranquilla e senza nervosismi.
In A il consumo migliora leggermente, siamo intorno ai 9,8 l/100 km e secondo me e' dovuto al fatto che la risposta del gas, avendo una curva di erogazione addolcita, aiuta a risparmiare qualcosa nell' uscita dalle rotatorie e nelle partenze ai semafori.
L' unica " pecca" della funzione A e' che entra in azione il famigerato veleggio il quale, a tutt' oggi, credo che dia un contributo scarsissimo nella riduzione dei consumi a scapito di una maggior sollecitazione del cambio per i continui stacca/attacca.
Continuo , comunque, a essere gratificato dalla Giulia.
Come sopra scritto, a distanza di circa 1 anno e circa 8.000 km, l' auto e' ancora piu' docile, silenziosa e reattiva.
Nessun rumorino o scricchiolio o altre problematiche varie, ad eccezione di una vibrazione che si innesca nel pulsante di disattivazione degli alzacristalli quando ascolto tracce di musica dance / house ad alto volume ( sono stato un " vecchio " DJ negli anni ' 80/90 e mi piace sentire il kick della Tr 909... )
Ma per il resto l' auto e' una meraviglia e oggi la ricomprerei tale e quale, cosi' com' e'; anzi, paragonandola agli interni della mia Stelvio MY 2021, trovo che gli accostamenti delle finitura plastica / alluminio della consolle centrale siano piu' gradevoli nella mia MY 2019.
Ovviamente, parere personale.