Pareri su Bilstein B6

risultato ottimo!!!
Ma non avevi pensato anche al kit B12?
Il kit B12 che vendono per Giulia è quello. che ha montato, lo spacciano per B12 ma non è altro che B6 con molle eibach prokit. i B8 con stelo più corto per Giulia purtroppo non vengono prodotti. Che poi di B6 esistono 2 versioni una commercializzata da Bilstein che ho comprato io, e quella venduta da ntp che costa praticamente il doppio. Rispetto a quelli che ho io esteticamente cambia che sugli anteriori hanno quella piastra color alluminio dove si appoggia la
molla in basso. Avevo chiesto a ntp se ci fossero differenze, mi avevano risposto di no, ma qualcosa cambia altrimenti non si spiega il prezzo raddoppiato
 
risultato ottimo!!!
Ma non avevi pensato anche al kit B12?
Si ma in realtà non avendo fretta ho preso i pezzi separati approfittando di varie offerte. Le molle le ho beccate un giorno su Daparto con il 48% di sconto le ho pagate 120€. Idem con gli ammortizzatori posteriori beccati su Autodoc con il 38% di sconto pagati 125€ l'uno. ecc.
 
  • Like
Reactions: djufuk87
Si ma in realtà non avendo fretta ho preso i pezzi separati approfittando di varie offerte. Le molle le ho beccate un giorno su Daparto con il 48% di sconto le ho pagate 120€. Idem con gli ammortizzatori posteriori beccati su Autodoc con il 38% di sconto pagati 125€ l'uno. ecc.
Ma scusa sono marchiati ntp come hai fatto a trovarli su autodoc?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se avete le sospensioni che a 250k km sono "a posto" tanto di cappello.
Le mie,Giulia rwd 2016 180cv business edition (o simila), a130 k km sono uno schifio.
 
  • Like
Reactions: dav65 e stefano1980
Dipende da percorsi stile guida e strade.. e come gomme e freni c’è chi fa 20/30 mila km e chi più del doppio.. se uno fa 90% autostrada magari spesso scorrevole che usura vuoi avere sui componenti meccanici quasi nulla.. se invece fai città tipo Roma ecc con crateri a 50 mila km hai un rottame!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se avete le sospensioni che a 250k km sono "a posto" tanto di cappello.
Le mie,Giulia rwd 2016 180cv business edition (o simila), a130 k km sono uno schifio.
Idem le mie stessi km
Se avete le sospensioni che a 250k km sono "a posto" tanto di cappello.
Le mie,Giulia rwd 2016 180cv business edition (o simila), a130 k km sono uno schifio.
È che evidentemente non se ne accorgono... A 250 km le sospensioni sono andate a prescindere
 
  • Like
Reactions: dav65
Riguardo la sostituzione ammortizzatori che alternative ci sono oltre a quelli di serie e i bilstein b4/b6 ? Grazie
 
Riguardo la sostituzione ammortizzatori che alternative ci sono oltre a quelli di serie e i bilstein b4/b6 ? Grazie
i b4 li scarterei, gli originali in alfa costeranno un rene o fai ritarare i tuoi da una ditta specializzata o prendi i b6 (anche se i parei sono discordanti, per alcuni diventa di marmo anche con molle stock, altri addirittura dicono che non tiene più la strada e ondeggia per questo ce li ho ancora imballati in garage in attesa di prendere una decisione) altrimenti bsiogna puntare ad un kw var1 regolabile solo in altezza da 1500euro, o il kw var 3 regolabile in tutto ma costa quasi 3000euro
 
  • Like
Reactions: stefano1980
- Informazione Pubblicitaria -
i b4 li scarterei, gli originali in alfa costeranno un rene o fai ritarare i tuoi da una ditta specializzata o prendi i b6 (anche se i parei sono discordanti, per alcuni diventa di marmo anche con molle stock, altri addirittura dicono che non tiene più la strada e ondeggia per questo ce li ho ancora imballati in garage in attesa di prendere una decisione) altrimenti bsiogna puntare ad un kw var1 regolabile solo in altezza da 1500euro, o il kw var 3 regolabile in tutto ma costa quasi 3000euro
Hai preso i b6 ? Che modello di Giulia hai ?
 
X